Come realizzare una lozione dopobarba naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La perfetta cura del nostro viso è un qualcosa di molto importante se vogliamo esser sempre belli e seducenti. In particolar modo se siamo uomini, dovremo prenderci cura non solo del viso ma anche della nostra barba, radendola utilizzando un buon rasoio ed una buona schiuma da barba. Tuttavia, dopo esserci tagliati la barba, dovremo utilizzare un valido dopobarba onde evitare che la pelle si arrossi o si irriti. In questa guida infatti vedremo come realizzare una lozione dopobarba naturale.

26

Occorrente

  • primo metodo: 2 dl acqua distillata, una manciata petali di rose
  • secondo metodo: acqua q.b, una manciata di foglie di menta e di ortica, una bustina di camomilla
  • terzo metodo: 2 dl di acqua distillata, qualche goccia di olio essenziale
  • una boccetta di vetro o un barattolino in vetro con coperchio
36

Lozione con petali di rose

Per prima cosa, è buona norma utilizzare per la nostra lozione con ingredienti totalmente naturali a cui non siamo allergici. Il primo metodo per preparare questa lozione, consiste nel mettere una manciata abbondante di petali di rose all'interno di una bacinella in vetro contenente 2 dl di acqua distillata. Possiamo cogliere i petali direttamente dalla nostra rosa in giardino, l'importante è selezionare petali molto freschi che non presentino alcun deterioramento. Lasciamo i petali in infusione nell'acqua per almeno 4-5 ore, schiacciandoli ogni tanto con il retro di un cucchiaio in acciaio. Passato il tempo, rimuoviamo i petali utilizzando un colino a maglie strette, un cucchiaio oppure una schiumarola.

46

Lozione alle foglie di menta

Versiamo poi la nostra lozione all'interno di un piccolo contenitore in vetro, magari possiamo riutilizzare un vecchio contenitore di un profumo o di un deodorante. Infine, poniamo la nostra lozione in un luogo fresco ed asciutto della nostra casa, ad esempio nell'armadietto del nostro bagno. Un secondo metodo molto veloce, consiste nel mettere a bollire in un poco di acqua alcune foglie di menta, alcune foglie di ortica e una piccola bustina di camomilla. Quando l'acqua bolle, lasciamo bollire le nostre foglie per ancora 5-6 minuti e poi versiamo il composto ottenuto all'interno di una bacinella in vetro utilizzando un colino. Quando il liquido è freddo, versiamolo in una boccetta di vetro con tappo.

Continua la lettura
56

Lozione agli oli essenziali

Questa nozione poiché molto fresca, andrà consumata in poco tempo, è una lozione che rinvigorisce la nostra pelle, che la nutre in profondità e che la fa sentire molto più fresca. Infine, un ultimo metodo è quello di mettere in 2 dl di acqua distillata delle gocce di olio essenziale della fragranza che più ci aggrada, mescolando poi il tutto con un cucchiaio di legno. Versiamo poi la nostra lozione in un contenitore di vetro con coperchio e poggiamo questo contenitore sul lavandino del nostro bagno. Possiamo anche mescolare più oli essenziali per creare una lozione molto buona e profumata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come usare il regolabarba

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un dopobarba alle erbe

Make Up

Come fare un olio dopobarba fai da te

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione lenitiva per la pelle irritata dal rasoio

Capelli

Come realizzare una lozione per capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare una barba perfetta

Capelli

Come realizzare una lozione anticaduta per capelli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante mani e corpo