Come realizzare una lozione antietà per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Con il passare del tempo la nostra pelle cambia soprattutto quella del viso, poiché a partire dai 30 anni circa, le cellule cutanee diminuiscono la loro attività provocando un rallentamento della produzione di collagene ed elastina. La pelle lentamente perde di elasticità e compattezza, diventa più secca, compaiono le rughe, aumenta la desquamazione; anche la produzione di melanina diminuisce e non è più omogenea.
Tra i prodotti naturali, ne esistono molti con uno spiccato effetto antirughe e con proprietà emollienti ed elasticizzanti per la pelle, in grado di favorire il ringiovanimento cutaneo. Tra queste sostanze troviamo l'olio di jojoba con cui possiamo realizzare una lozione antietà, direttamente a casa nostra. Ecco come realizzare con cura e alla perfezione una lozione antietà per il viso.

24

Olii da utilizzare

In generale la scelta degli oli essenziali da utilizzare per la preparazione della lozione deve essere fatta in base alle proprie esigenze e consultando le proprietà di ognuno di essi. Tra gli oli essenziali più indicati per questo trattamento troviamo: l'olio di geranio, l'olio di rosa, l'olio di salvia sclarea, l'olio di neroli, l'olio di lavanda e l'olio di carota.

34

Preparazione della lozione

Una volta selezionati gli oli essenziali che meglio si adattano alle vostre esigenze, mescolate con cura gli ingredienti nel contenitore; è importante considerare la sinergia tra gli oli stessi per cui, ad esempio, la lavanda mescolata alla rosa dà il suo massimo risultato, agendo al meglio. Dopo aver miscelato l'olio di jojoba e gli oli essenziali potete introdurre il composto nel flacone di vetro scuro con coperchio a tenuta ermetica servendovi dell'apposita pipetta o di un semplice imbutino. È consigliabile, prima di ogni utilizzo agitare il contenitore al fine di garantire un'efficiente rimescolamento delle parti componenti. Conservare a temperatura ambiente.

Continua la lettura
44

L'uso del composto

L'uso del composto deve avvenire regolarmente massaggiando il viso con movimenti circolari tali da permettere all'epidermide di assorbire gran parte della lozione. Per scongiurare l'effetto di allergie è opportuno che la soluzione venga testata su una piccola area del corpo a sensibilità limitata come il dorso della mano. Per ottenere buoni risultati è importante applicare il composto al mattino ed alla sera, dopo un'accurata pulizia del viso. Si consiglia di restare sempre costanti nel trattamento delle lozioni, in modo da ottenere risultati ottimali e soddisfacenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Lozione Rilassante Per Il Corpo

Capelli

Come realizzare una lozione anticaduta per capelli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante mani e corpo

Capelli

Come realizzare una lozione per capelli

Cura del Corpo

Ricetta lozione bio per rinforzare unghie e ciglia

Capelli

Come applicare una lozione anticaduta per capelli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione purificante per il viso