Come realizzare una half moon manicure

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se ami avere sempre le unghie curate e laccate ed hai, in particolare, una grande passione per il makeup e l'arte creativa della coloratissima nail art, non puoi non conoscere uno dei più grandi e famosi trends della cura delle unghie: la half moon manicure! La half moon manicure è una nail art di grande impatto, bellissima sia nelle tonalità pastello sia nei colori più vivaci, ed è realizzabile molto facilmente utilizzando dei semplici stickers di cartoleria, gli adesivi tondi per proteggere i fori delle pagine dei quaderni ad anelli! Ecco come realizzare in pochi minuti una bellissima ed elegantissima half moon manicure.

25

Occorrente

  • due smalti colorati a scelta
  • stickers protettivi per quaderni ad anelli
  • top coat trasparente
35

La nail art chiamata "half manicure" significa, letteralmente, "mezza luna", e consiste nel ricreare una sorta di semicerchio, una mezza luna appunto, proprio all'attaccatura dell'unghia alle cuticole. Per realizzare la tua personalizzata half moon manicure, inizia scegliendo i due colori che saranno i protagonisti della tua manicure speciale. Ad esempio, potrai realizzare la mezza luna della nail art "half moon" con un bell'azzurro, laccando il resto dell'unghia con uno smalto rosa pastello. Sarà una half moon manicure molto femminile!

45

Passa sulle unghie un primo strato di base azzurra e lascia asciugare per qualche minuto. Se necessario, applica poi una seconda passata di smalto azzurro così da creare un bell'effetto coprente sulle unghie. Lascia asciugare anche il secondo strato di base azzurra. Ora ecco la vera sorpresa della half moon manicure: con delicatezza, stacca da ogni unghia dipinta l'adesivo a forma di mezza luna... Ed ecco l'effetto meraviglioso della half moon manicure! Per proteggerla e mantenerla brillante e più resistente, passa un ultimo strato di top coat trasparente. In questo modo la tua half manicure durerà di più e sarà lucida e molto brillante. Se desideri personalizzarla ulteriormente, applica all'interno delle mezze lune anche degli strass colorati per la nail art, per unghie come gioielli!

Continua la lettura
55

Adesso, per realizzare la parte più importante della half moon manicure, taglia a metà ogni sticker per i quaderni ad anelli, così da ottenere tanti piccoli semicerchi adesivi. Una volta che la base azzurra sulle unghie sarà completamente asciutta, applica le mezze lune adesive alla base di ogni unghia. Poi passa lo smalto rosa pastello su tutta l'unghia, coprendo anche l'adesivo, facendo però attenzione a non macchiare le cuticole. Applica anche una seconda passata di rosa e lascia asciugare bene.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto

Make Up

Come realizzare una manicure perfetta in casa

Make Up

Come realizzare una manicure semplice e veloce

Make Up

Come realizzare la ombrè manicure

Make Up

Come realizzare una perfetta manicure per il matrimonio

Make Up

Come realizzare la manicure con tovaglioli di carta

Make Up

Come realizzare una gradient manicure

Make Up

Come realizzare una manicure francese arcobaleno