Come Realizzare Una Graziosa Collana Di Perline Veneziane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Non sempre è facile trovare quella che meglio si addice all'abbigliamento indossato, per tanto nasce la guida che ti ti insegnerà come realizzare una graziosa collana di perline veneziane con le tue mani. La collana, è sicuramente l'accessorio che più personalizza un outfit e gli da carattere. Una volta appresa la tecnica, potrai divertirti a stravolgere e reinventare i tuoi look con collane sempre nuove, diverse e personalizzate.

24

Prima di iniziare con la reale spiegazione dello svolgimento, accertati di avere in casa del filo zincato fine; nel caso non è disponesti, potresti acquistarlo in ferramenta o nei negozi di hobbistica ben fornito. Ottenuto il filo di ferro, taglia con delle forbici robuste una parte lunca almeno tre metri per realizzare una collana a girocollo. Partendo da una dalle estemità, misura un centimetro e realizza un asola servendoti di una pinza da bigiotteriaTi consiglio di continuare ad arrotolare più volte su se stessa per darle stabilità.

34

Per rendere il tutto solido e fissare bene il filo con le perline impilate ad alcune asole, dovrai lavorare con l'estemità libera del filo di ferro. Il procedimento è semplice! Partendo dall'estremità libera, infila alcune perline con il foro grande perché dovrai far passere due file di filo, in modo che abbraccino la perlina. La collana è sagomanta. Non ti resta che terminarla creando la seconda asola, riprendendo il procedimento utilizzato per realizzare la prima. Alla asole, monta delle chiusure per bigiotteria, aiutandoti con delle pinze. Le chiusure sono acquistabile nelle mercerie. È arrivato il momento di creare la maglia della collana. Per tessere la maglia dovrai creare delle piccole asole da annodare tra di loro, facendo passare il filo dentro ad ognuna. Ripetete il procedimento fino ad ottenere la lunghetta che desideri. Ricava un ulteriore pezzo di filo zincato di cinquanta centimetri circa e, in questo, infila le perline veneziane, intrecciandole nelle asole di zinco create. Scegliere le perline di tonalità diverse, ma della stessa gamma di colore, ti permetterà di ottenere giochi di colori interessanti e dare movimento al progetto.

Continua la lettura
44

Partendo da questo modello base, e lavorando di fantasia, potrai realizzare tutti gli accessori che vorrai. La ricchezza del progetto è data dal quantitativo di perline utilizzato e dalla scelta dei colori.
Lo stesso processo è utile a realizzare bracciali da poter abbinare, o meno, alla collana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana di perline e cotone perlato

Accessori

Accessori

Come Creare Una Collana Con Palle In Feltro E Perline

Accessori

Come pulire una collana di perline

Accessori

Come creare una collana di organza e perline

Accessori

Come fare una collana con le perline di fimo

Accessori

Come Realizzare Delle Perline Di Fimo Colorate