Come realizzare una gradient manicure

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La gradazione sulle unghie rappresenta una tecnica che consiste nell'applicare, in maniera graduale, il colore nelle unghie, ottenendo un effetto sfumato. Questa nail art è abbastanza semplice e veloce, da permettere di avere delle unghie eleganti oppure divertenti. Tra l'altro è anche possibile utilizzare, a seconda delle proprie scelte personali, un solo colore con differenti tonalità cromatiche. In alternativa si possono usare più colori, a seconda del gusto e dell’effetto che si desidera ottenere per realizzare la propria manicure per la stagione autunno-inverno. Nei seguenti passi di questa guida andremo a piegarvi come si può realizzare una gradient manicure. A questo punto non vi rimane altro da fare che continuare nella lettura di questa guida.

26

Occorrente

  • Smalti di diversi colori, Spugnetta, Base, Top coat, Applicazioni
36

Il primo passo per realizzare questa nail art è quello di applicare uno strato d’indurente per le unghie, per fare in modo che lo smalto presenti una durata maggiore. A tal fine è necessario lasciare asciugare per circa 15 minuti. Di seguito occorre scegliere le tonalità di colore degli smalti che maggiormente si desiderano applicare. L’effetto sfumato può essere realizzato con due o più colori, secondo quello che si desidera. Una volta stabilito i colori, è necessario applicare, come primo strato, quello con una tonalità più scura.

46

Successivamente è necessario ricoprire lo spazio attorno alle unghie con del nastro adesivo, in modo tale da evitare di sporcarle. Quindi occorre prendere una spugnetta per il make up, per poi intingerla nel contenitore dell’acqua. La spugnetta deve essere umida e non completamente bagnata. A seguire si deve ricoprire di colore la spugnetta, mediante l'utilizzo del pennello dello smalto, formando delle righe in senso orizzontale.

Continua la lettura
56

A seguire è necessario passare la spugnetta da destra verso sinistra nell'unghia e viceversa. Il nostro consiglio è quello di cominciare da metà lunghezza dell’unghia, per poi scendere verso il basso, mediante dei movimenti veloci. Successivamente è necessario ripetere questa operazione per due volte, nel caso in cui si desiderasse ottenere un effetto maggiormente deciso. In questo modo, infatti, si otterrà un effetto graduato sulle unghie. A seconda dei propri gusti personali, alla fine di tutti quanti i passaggi si possono aggiungere dei brillantini oppure è possibile applicare uno smalto lucido sulla lunghezza delle unghie. Così facendo si ottiene un effetto maggiormente omogeneo.

66

Il prossimo procedimento consiste nell'applicare dello smalto glitter, per rendere la propria gradient ancora più luminosa. La seconda versione della gradient manicure consiste nell'applicazione del colore che s’intensifica o si schiarisce da un’unghia all'altra, ottenendo un visibile effetto graduale
su tutte quante le unghie. Questa tecnica si realizza partendo da una tonalità di colore scuro, fino ad arrivare ad una tonalità sempre più chiara. Dopo aver tamponato tutte le unghie, è necessario lasciar asciugare lo smalto, per poi passare una mano di top coat, in modo tale da fissare il tutto. A questo punto non vi rimane altro da fare che prendere dei cotton fioc, che andranno imbevuti nel solvente per unghie, per poi pulire la cute attorno alle unghie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto

Make Up

Come realizzare una manicure perfetta in casa

Make Up

Come realizzare una manicure semplice e veloce

Make Up

Come realizzare la ombrè manicure

Make Up

Come realizzare una perfetta manicure per il matrimonio

Make Up

Come realizzare la manicure con tovaglioli di carta

Make Up

Come realizzare una manicure francese arcobaleno

Make Up

Come realizzare un'accent manicure