Come realizzare una frangia senza tagliare capelli

1/6 – Introduzione

Si parla di capelli. Che sia la voglia di cambiare o un taglio che non vi soddisfa, ci sono metodi semplici e veloci per porne rimedio. Volete vedere come apparireste con la frangetta ma avete paura di tagliare i capelli? Non c’è problema, con questa guida scoprirete come farlo in pochi step, senza danneggiare senza rimedio i vostri capelli. Verrà illustrato passo per passo come realizzare una frangia senza tagliare i vostri capelli. Procuratevi delle forcine e seguite le indicazioni.

2/6 Occorrente

  • spazzola
  • pettine a denti stretti
  • forcine per capelli
  • accessori per abbellire la chioma

3/6

Il primo step da seguire è quello di preparare i vostri capelli. Districateli bene con un pettine o una spazzola, eliminando ogni singolo nodo. Attenti, questo è un passo cruciale. Eventuali nodi cambieranno il look della frangia. Non serve che i capelli siano appena lavati, anzi. Un giorno o due dopo la doccia, la frangia terrà meglio. Seconda cosa, selezionate una ciocca di capelli. Partite da metà testa. Per farci capire, lungo la linea che va da orecchio a orecchio. Portatela in avanti e spazzolatela di nuovo con il pettine. Questa ciocca si trasformerà nella nostra frangetta. Se avete un taglio stile scalato o sfumato, ciocche più lunghe e altre più corte, cercate solo di essere più precise. Prendete le ciocche dalla stessa altezza così che la frangia venga para.

4/6

Adesso vi occorrerà uno specchio. Fermate il resto dei capelli con un elastico, così che non vi diano fastidio. Successivamente, valutate l’ampiezza e il volume della frangetta che vi dovrà ricoprire la fronte. Un consiglio: tenete sempre conto della forma del vostro viso. Ovale, tondo, a punta… Più capelli prenderete, più volume avrà la vostra frangetta. Dipende dal’aspetto che volete dare al vostro viso.

5/6

Stringete la ciocca tra il pollice e l’indice, facendola salire fino al punto dell’attaccatura dei capelli. Tirate poi i capelli all’indietro, verso la nuca. Le punte dovranno essere sulla fronte e la base tirata indietro. Una volta raggiunta la lunghezza che più vi aggrada, fissate il resto della ciocca con delle forcine. Possibilmente dello stesso colore dei vostri capelli. Adesso che la frangia è pronta e a posto, dovete nascondere le forcine per rendere il trucco invisibile.

6/6

Per nascondere le forcine appena usate, unite due sottili ciocche di capelli con un fermaglio. Un’altra opzione è quella di acconciare i vostri capelli in una coda alta, utilizzare un cerchietto per coprire la base della frangia, un foulard o una fascia colorata. Se volete rendere la frangia più liscia, usate una piastra per capelli.

Riproduzione riservata