Come realizzare una french twist

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tutte le donne amano apparire sempre al meglio, specialmente in occasioni speciali, ricorrenze ed eventi particolari. Acconciare i capelli per alcune donne risulta essere estremamente difficile: per la natura ribelle dei loro capelli o per la mancanza di fantasia, molto spesso le donne preferiscono optare per il classico capello sciolto, molto più semplice. Sicuramente, se ben pettinata, la chioma sciolta, può risultare adatta ad ogni occasione, ma manca di carattere. In questa guida vogliamo aiutare tutte voi, spiegandovi come realizzare un'acconciatura di grande effetto, la French Twist. È un'acconciatura versatile, facile da portare a scuola, al lavoro, per qualche occasione speciale se accompagnata da una spilla particolare.

27

Occorrente

  • Spazzola per capelli
  • forcine di vario tipo
  • lacca
37

Il primo passo che dovremo compiere sarà quello di eseguire uno shampoo ed asciugare i capelli: in seguito, con l'aiuto di un pettine o una spazzola, pettiniamoli per sciogliere eventuali nodi e posizioniamoli tutti all'indietro. Se abbiamo la frangetta o vogliamo lasciare fuori due ciuffi è preferibile fermarli separatamente con qualche forcina altrimenti ci daranno fastidio durante il lavoro. Prendiamo i capelli rimasti e arrotoliamoli verso l'interno come se dovessimo metterci una pinza; il resto dei capelli che spuntano e che non possono essere attaccati alla testa, pieghiamoli verso l'arrotolatura e nascondiamoli.

47

Iniziamo a fermare la french twist con delle forcine di vario tipo: per un risultato ottimale, partiamo dal basso con delle forcine normali e il più possibile simili al nostro stesso colore di capelli. Quindi usiamole per fermare i capelli arrotolati, inseriamole in senso orizzontale, finché non arriviamo alla metà dei capelli. Arrivati a questo punto, smettiamo di appiattire i capelli mentre aggiungiamo forcine e iniziamo con le forcine da chignon (forcine più larghe e modellabili) che conficcheremo in senso obliquo per nasconderle e mantenere una french twist vaporosa.

Continua la lettura
57

Arrivati in cima, usiamo le forcine da bigodini (forcine molto larghe ma difficili da aprire, si usano nelle acconciature settecentesche) e introduciamole in senso verticale, sempre per nascondere la forcina per intero e per mantenere il tutto vaporoso. Inseriamo le forcine fin quando non sentite che la ciocca di capelli arrotolata è ben salda alla testa, quindi fissiamo con la lacca. Non ci resta dunque che provare quest'acconciatura alla prima occasione che si presenti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se decidete di fare quest'acconciatura lavate i capelli il giorno prima: se sono troppo puliti potrebbero scivolare facilmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia a due code

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come realizzare una treccia a tornado

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante

Capelli

5 tipi di trecce per capelli sempre in ordine

Capelli

Come realizzare una treccia laterale

Capelli

Come Realizzare Un Gufo Per Mollette Capelli

Capelli

Come realizzare una coda annodata