Come realizzare una ferita con il make-up

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le ferite finte sono ideali per avvenimenti come festa per halloween, carnevale, messe in scena, travestimenti di qualsiasi altro tipo, scherzi, sceneggiature... Insomma, il motivo poco importa ma è fondamentale sapere come realizzarlo. I metodi sono tantissimi e prevedono l'uso sia di trucchi che di altri materiali, ma in particolare scopriamo insieme come realizzare una ferita con il make-up.

28

Occorrente

  • Cera bianca, Pennellino, Rossetto rosso, Ombretti (viola, rosa scuro, rosso ecc.), Lucidalabbra, Stuzzicadenti, Fondotinta, Matita rossa per occhi, Cipria
38

Lavare il viso

Creare ferite finte complesse significa creare una serie di condizioni affinché il trucco faccia davvero paura: ciò significa che avrete bisogno di molto tempo e di tanti prodotti. Iniziate il lavoro con il lavare perfettamente tutto il viso, che deve risultare liscio e pulito per una maggiore aderenza a duratura del make up.

48

Stendere la cera bianca

Dopo di ciò, iniziate con lo stendere la cera bianca sulle vostre mani stabilendo le dimensioni delle vostra ferita; quindi poggiatela sulla parte della pelle interessata e premete delicatamente, in particolare su bordi per creare una sorta di rigonfiamento al centro. Prendete uno stuzzicadenti per creare il taglio finto sulla cera. Fate attenzione a non fare troppa pressione e non graffiare o addirittura tagliare la vostra pelle.

Continua la lettura
58

Applicare il fondotinta

Successivamente, applicare il fondotinta dello stesso colore della vostra pelle e stenderlo uniformemente sul tratto interessato. Non si dovrà notare il contrasto tra il colore della vostra pelle e quello del trucco, perché la ferita deve sembrare reale. Quindi fate molto attenzione a questo passaggio che è molto importante.

68

Sfumare la matita e l'ombretto

Quello che vi serve sarà una matita rossa per gli occhi, ombretti scuri e lucidalabbra rosso. Sfumare la matita sulla zona interessata e poi sbavare con un dito per creare il rossore. Poi picchettate la zona con la matita per creare tanti puntini effetto sangue, sfumate infine l'ombretto di colore marrone e nero nei bordi della vostra ferita per creare un effetto più realista, e in prossimità del trucco con un colore vicino al rosa, poi al bordeaux e al rosso, per creare un effetto più naturale. Aggiungete poi il lucidalabbra per un effetto più recente e sanguinoso.

78

Applicare la cipria

Applicare la cipria è l'ultimo passaggio per la realizzazione di questo trucco. La cipria si mette sempre a fine di un make up per migliorare la sua tenuta, evitare di sbavare o di colare. Bisogna applicarla con un pennello con le setole grosse nella zona in cui avete realizzato il trucco. Finalmente il lavoro è terminato, quindi potete scattarvi una foto e poi andare alla festa attirando l'attenzione di tutti con la vostra ferita!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbiate mai fretta ma fate il trucco con calma per un risultato migliore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie

Make Up

Come realizzare un make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come realizzare un make up da ufficio

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch