Come Realizzare Una Ferita Artificiale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Si avvicina Halloween e vuoi stupire tutti con un trucco davvero spaventoso? In questa semplice guida spiegherò come realizzare una ferita artificiale davvero realistica ma soprattutto facilissima da realizzare! Basta soltanto un ingrediente segreto ovvero il galbanino! Esatto, parlo proprio del formaggio. La cera alimentare che lo ricopre è infatti molto malleabile, non tossica e quindi ottima per questo facile ma spettacolare trucco!

26

Occorrente

  • Cera alimentare del galbanino
  • Colla per ciglia finte
  • Rossetto rosso
  • Lucidalabbra trasparente
  • Lucidalabbra rosso
  • Pennelli
  • Ombretto nero, rosso e viola
  • Fondotinta
  • Stuzzicadenti
36

Quello di cui avete bisogno è della cera, che è l'elemento fondamentale di questo effetto. Ci sono molti tipi di cera in commercio ma quella più adatta per fare queste cose è proprio la cera alimentare che avvolge il formaggio "Galbanino". Altri elementi di cui avrete bisogno sono:
- Cera alimentare del galbanino- Colla per ciglia
- Rossetto rosso- Lucidalabbra trasparente e rosso- Pennelli- Ombretto nero, rosso e viola- Fondotinta- Stuzzicadenti (spezzate e arrotondate la punta per non farvi male)

46

Ora veniamo al dunque: Prendi la cera del galbanino e inizia a lavorarla (come fosse pongo). A questo punto fai un piccolo salsicciotto, appoggialo e schiaccialo bene sul viso pulito e ben asciutto, nella parte dove vuoi creare la ferita. Mi raccomando, prima di applicare la cera sgrassa per bene il punto del viso dove volete applicarlo; nel caso in cui riscontrerete delle difficoltà nell'attaccare la cera al viso, vi consiglio di usare un po' di colla per ciglia. Inoltre i bordi della finta ferita, devono aderire bene sul viso. Fatto ciò, prendete uno stuzzicadenti e tracciate una linea al centro del salsicciotto e sempre con lo stuzzicadenti allargate leggermente i margini. Adesso prendi il fondotinta (cipria o polvere) e con un pennello passalo sopra la cera, in modo che prenda il colore del viso. Fatto questo prendete il rossetto rosso e un pennello sottile e andate a colorare l'interno. Con una punta di ombretto nero in polvere, lo mischiate col rossetto e lo applicate dentro per farlo sembrare più profondo e marcio.

Continua la lettura
56

In seguito spennella il taglio con il lucidalabbra trasparente e quello rosso, per dare l’effetto del sangue; in alternativa al lucidalabbra, per dare all'opera un tocco molto più realistico, può essere usato anche del colorante alimentare (quello per dolci) ma fate molta attenzione perché il colorante è semipermanente sulla pella e va via con un lavaggio mentre sui vestiti e sugli abiti è indelebile.
Infine con un po’ di ombretto rosso, viola e nero puoi creare dei lividi attorno alla ferita. Ora non ti resta che provare la tua ferita migliore e tieni pronto a terrorizzare chi ti incontrerà!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Spezzate ed arrotondate la punta dello stuzzicadenti per evitare di farvi male.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come realizzare il fondotinta fluido

Make Up

Come realizzare un trucco da Zombie per una festa

Make Up

Come realizzare una base per il trucco naturale

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Adatto Ai Capelli Corti

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare dei trucchi ad effetto per Halloween

Make Up

Come realizzare un make-up stile zombie