Come Realizzare Una Croce Pendente Swarovski

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Nel 1892, Daniel Swarovski, tagliatore di vetro e gioielliere, brevettò in Svizzera una macchina da taglio. Incrementò così la produzione e la lavorazione dei cristalli, perfezionandone la formula. Ad oggi, i cristalli swarovski vengono largamente commercializzati per la loro straordinaria brillantezza e lucentezza, sotto qualsiasi forma di illuminazione, anche al lume di una candela. Nel 2004 Swarovski ha ideato una stella di cristallo di oltre 2,5 metri di diametro, per un peso di quasi duecentocinquanta chilogrammi. Per l'occasione venne sistemata in cima all'albero di Natale del Rockefeller Center a New York, per cinque anni consecutivi. I cristalli swarovski sono ideali per illuminare un décolleté ad un evento particolarmente importante. Per fare un figurone, non dovrai necessariamente spendere grandi cifre. Con un po' di manualità ed il giusto materiale, potrai realizzare una croce pendente semplice ed adatta per ogni occasione.

27

Occorrente

  • Pietre swarovski quattro millimetri
  • filo nylon
  • Perline colorate
37

Per realizzare una straordinaria croce pendente in swarovski, acquista l'occorrente in un negozio specializzato. In alternativa, per risparmiare qualche euro, compra su internet. Disponi il materiale su un tavolo da lavoro spazioso. Puoi optare per diversi schemi, ma per praticità, realizzeremo un pendente semplice. Pertanto, inserisci al centro del filo di nylon quattro swarovski sferici di cristallo quattro millimetri, ed incrocia nel quarto. Infilane due in un filo, ed uno nell'altro. Incrocia nel secondo filo opposto.

47

Effettua un altro incrocio, seguendo il metodo precedente. Infila ora, quattro swarovski solo nel filo di destra ed incrocia nel primo. Procedi con la lavorazione seguendo gli stessi passaggi anche per il filo di sinistra. Incrocia ora i due fili in uno swarovski. Finisci con un incrocio. Realizza ora la parte superiore della croce pendente. Infila uno swarovski per parte ed incrocia nella perlina. Prosegui con uno swarovski per parte ed incrocia in quello sferico di cristallo orizzontale alla base.

Continua la lettura
57

Nel filo di destra inserisci uno swarovski, una perlina ed un altro cristallo. Passa nello swarovski esterno, da sotto a sopra. Inseriscine un altro, passa nella perlina e poi ancora uno swarovski. Entra nel cristallo verticale esterno, da sotto a sopra. Procedi allo stesso modo con il filo di sinistra. Quindi esegui la lavorazione, fino alla fine della croce. Gira il pendente e passa il filo tutto attorno. Per rendere più elegante la tua creazione, inserisci una perlina tra uno swarovski e l'altro. Per finire fai una piccola asola di perline e chiudi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere una croce pendente perfetta, realizza uno schema da seguire scrupolosamente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Come realizzare un elegante orologio con perline swarovski

Accessori

Come realizzare un girocollo con nodo in Swarovski

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Come Realizzare Un Anello Con Filo Zincato E Cristalli Swarovski

Accessori

Come Creare Una Collana Con Piccolo Fiore Centrale Swarovski

Accessori

Come creare una collana con Swarovski e nappina

Accessori

Come pulire gli Swarovsky