Come realizzare una crema viso fai da te

Tramite: O2O 16/07/2019
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fin dall'antichità si preparano delle creme viso fatte con il metodo fai da te. In questo caso si può scegliere di adoperare gli ingredienti della propria dispensa oppure acquistarli nelle migliori erboristerie. Per poter ottenere un ottimo risultato bisogna conoscere le differenti proprietà degli ingredienti che si utilizzano. Le creme fatte in casa devono essere utilizzate nel minor tempo possibile. Infatti, esse con il passar del tempo si possono deteriorare e quindi possono creare dei problemi alla pelle. L'obiettivo di questo tutorial è quello di dare delle informazioni su come realizzare una crema viso fai da te.

26

Occorrente

  • Olio di mandorle
  • Petali di rosa
  • Vodka
  • Acqua
  • Cera d'api
  • Olio di argan
  • Barattolo
  • Olio di cocco
  • Mixer
  • Olio essenziale alla menta
  • Miele
  • Jojoba
  • Succo di limone
  • Aloe vera
36

Petali

Se si vuole avere una pelle idratata e profumata si può preparare una crema con: petali di rosa ed olio di mandorle. Essa si può realizzare facilmente; inoltre è naturale ed allo stesso tempo economica. Basta prendere un barattolo pulito e mettere dentro dei petali di rosa. Successivamente si aggiungono 3 cucchiai di vodka e dell'acqua fino a riempire il barattolo. In seguito si chiude il contenitore e si lascia riposare per 2 settimane. Trascorso questo lasso di tempo si apre il barattolo e si aggiungono l'olio di mandorle e la cera d'api. Poi, bisogna mescolare il tutto fino a quando non si ottiene un composto cremoso ed omogeneo. Infine, si mette dell'olio di argan; a questo punto la crema è pronta per essere utilizzata.

46

Agrumi

Per la preparazione di questa tipo di crema bisogna prendere un contenitore e mettere dentro un cucchiaio di olio di mandorle ed uno di olio di cocco. In seguito bisogna emulsionare gli ingredienti ed aggiungere 3 cucchiai di cera d'api. Poi, si devono mettere 2 cucchiai di tè verde, 3 gocce di olio essenziale di limone ed 1 di mandarino. A questo punto bisogna trasferire il composto in un pentolino per sciogliere gli ingredienti a bagnomaria. Successivamente, utilizzando un mixer, si deve rendere il composto più omogeneo. Poi, si versa il tutto in un barattolino e si conserva in un luogo fresco ed al buio. È consigliabile utilizzare la crema tutte le mattine.

Continua la lettura
56

Aloe vera

Con l'utilizzo dell'aloe vera si può realizzare una crema doposole. Bisogna unire in una ciotola 1 cucchiaio di miele, 2 cucchiai di jojoba, 2 cucchiai di succo di limone filtrato e 2 cucchiai di aloe vera. In seguito bisogna mescolare con cura tutti gli ingredienti per farli amalgamare. A questo punto per dare un tocco personale alla crema si può aggiungere un cucchiaio di olio di mandorle. Quest'ultimo aiuta ad elasticizzare la pelle ed al tempo stesso previene le antiestetiche smagliature. Se invece si vuole dare alla propria pelle un effetto rinfrescante è opportuno utilizzare qualche goccia di olio essenziale alla menta.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema viso adatta

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera viso con albume e miele

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera viso al caffè e limone

Prodotti di Bellezza

Differenze tra crema giorno e crema notte

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema rinfrescante per i piedi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema depilatoria