Come realizzare Una Crema Tonificante Al The

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Molto spesso, conducendo una vita abbastanza sedentaria e non avendo il tempo necessario per dedicare molto tempo alla cura del nostro corpo, cerchiamo tanti rimedi, su tutti quelli naturali, per rendere il nostro corpo più tonico e attraente. In questa guida cercheremo di illustrare come realizzare una crema tonificante al the che possa risolvere, in poche settimane e in parte, i problemi con il nostro corpo.

28

Occorrente

  • The 5 bustine
  • Crema di vaselina 300 gr.
  • Olio di jojoba 10 gocce
  • Acqua di rose 500 cl.
  • Foglie di menta 50 gr.
  • Acqua distillata
38

Consigliamo innanzitutto di conservare la crema tonificante al the nel frigo per mantenere inalterate tutte le sue proprietà benefiche. Questa crema va spalmata, massaggiando per bene la parte in modo da farla completamente assorbire dalla nostra pelle, due volte al giorno, così da rassodare il più possibile il nostro corpo, evitando quantità eccessive perché, c'è la presenza della vaselina che potrebbe ungere troppo la nostra pelle. I primi risultati potremmo iniziare a vederli, senza alcun dubbio, all'incirca dopo una quindicina di giorni. La nostra pelle infatti, apparirà liscia e compatta, ma soprattutto più elastica al tatto e molto più graziosa alla vista.

48

Il the oltre che essere una delle migliori bevande idratanti per l'organismo è anche usato sul nostro corpo. Esso contiene i flavonoidi, degli ottimi antiossidanti molto usati nella cosmetica per combattere i radicali liberi. Le applicazioni del the sulla pelle hanno un effetto rassodante e tonificante soprattutto dopo una cura dimagrante dove la pelle tende a rilassarsi.

Continua la lettura
58

Tutte le proprietà benefiche del the ci consentono di creare una crema tonificante per il corpo. La preparazione di questa crema naturale è poco costosa e semplice da realizzare. Innanzi tutto, prendiamo l'acqua di rose e la facciamo bollire sul fuoco, dopo di che ci versiamo le bustine di the ed otterremo così un infuso. Adesso in acqua distillata facciamo bollire le foglie di menta per quindici minuti, dopo con l'aiuto di un colino le filtriamo ed il liquido ricavato lo uniamo al tè.

68

A questo punto, facciamo raffreddare il the ed i suoi componenti aggiunti e lo versiamo in un recipiente dove sciogliamo l'olio di vaselina a crema, acquistabile in qualsiasi farmacia o erboristeria, lo mescoliamo con un cucchiaio affinché il suo colore bianco trasparente diventi di una colorazione verde-marrone. Quindi, capiremo che il prodotto è ben amalgamato. Adesso, ci aggiungiamo l'olio di jojoba e mescolando ulteriormente lo rimettiamo nel barattolo della crema di vaselina, così da sfruttare il contenitore.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerare sia sulle volte sia sulla quantità di crema da utilizzare per il nostro corpo
  • se riusciamo ad associare la crema a dell'attività fisica quotidiana, i risultati aumenteranno sensibilmente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un massaggio tonificante per il viso

Cura del Corpo

Come fare un impacco tonificante per il seno

Cura del Corpo

Come realizzare una crema deodorante per i piedi

Cura del Corpo

Come realizzare una crema rinfrescante per il corpo

Cura del Corpo

Come fare una crema di olio e limone per il viso

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

Come creare una crema per le mani all'olio di oliva

Cura del Corpo

Come fare una crema contro le smagliature