DonnaModerna

Come realizzare una crema emoliente con farina di riso per viso e collo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/11/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Gli effetti benefici del riso si estendono oltre l'alimentazione.
Infatti, il riso rappresenta un ingrediente efficace per la preparazione di maschere per il viso, dalle proprietà emollienti, decongestionanti e che possono attenuare le rughe d'espressione.
Come realizzare una crema emolliente con farina di riso per viso e collo?
In pochi gesti, sarà possibile realizzare un composto fai da te nutriente e di lunga durata.

24

Perché il riso è un alleato della pelle: le sue proprietà

Sono molte le proprietà benefiche del riso, specialmente sull'epidermide irritata e vulnerabile.
Il riso, infatti, contiene la vitamina B1, responsabile dell'elasticità della pelle.
Anche la vitamina B3 è presente nel chicco di riso, con la funzione di ridurre l'umidità e, allo stesso tempo, idratare l'epidermide.
Estremamente delicato, il riso è noto per le sue proprietà nutrienti ed emollienti: per questo motivo, realizzare una crema casalinga con questo ingrediente ti aiuterà a prenderti cura della tua bellezza in modo dolce e naturale.
Puoi anche cimentarti nella preparazione di vere e proprie maschere, dalla consistenza più corposa e che potrai applicare sulla pelle per una quindicina di minuti, da risciacquare con acqua tiepida.

34

Crema di riso emolliente e antirughe

Se, con le tue amiche, vi state chiedendo come realizzare una crema emolliente con farina di riso per viso e collo, ecco una valida ricetta, da effettuare comodamente in casa.
Ti serviranno 1 cucchiaio di farina di riso e 2 albumi d'uovo.
Dopo aver mescolato entrambi, fino a raggiungere un insieme omogeneo, applica quest'ultimo sul viso per 30 minuti.
Al termine della posa, risciacqua con abbondante acqua tiepida, asciuga il viso con veline cosmetiche, picchiettando dolcemente l'epidermide.

Continua la lettura
44

Maschera al riso emolliente antimacchie

Lo sapevi che la farina di riso, unita ad altri ingredienti, oltre ad avere proprietà emollienti può contribuire ad attenuare le macchie più superficiali dell'epidermide?
Per preparare la crema con farina di riso per viso e collo, unisci alla farina di riso 1 albume d'uovo, 1 cucchiaino di miele, uno di farina d'avena e uno di latte.
Mescola bene tutti gli elementi, finché questi si saranno integrati fra loro.
Applica il composto sull'epidermide del viso e del collo. Dopo 10 minuti circa, risciacqua con acqua tiepida e asciuga con un asciugamano morbido e pulito, oppure con veline cosmetiche.
Puoi ripetere l'operazione fino a 3 volte alla settimana, e noterai gli effetti leviganti sulla tua pelle.
Aggiungendo un ulteriore pizzico di miele, puoi utilizzare la crema per idratare la pelle, con effetti emollienti e decongestionanti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per rassodare il collo

Prodotti di Bellezza

Maschera al cetriolo per viso e collo

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con la farina d'avena

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema viso all'avena

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema viso da giorno

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema viso adatta

Prodotti di Bellezza

Come si utilizza il siero viso al posto della crema

Prodotti di Bellezza

Come trovare la crema viso più adatta per la tua pelle