Come realizzare una crema antietà per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per sfoggiare una pelle luminosa e ben distesa, è indispensabile che la propria skincare routine preveda l'applicazione di una buona crema anti età, ricca di funzionali estratti vegetali e di una texture morbida e nutriente. I primi segni del tempo potranno essere efficacemente attenuati, infatti, dall'assorbimento di un prodotto dall'effetto rimpolpante, in grado di restituire alla pelle una corretta idratazione e di ristabilire il suo equilibrio idro-lipidico. In commercio esistono diverse creme anti age ma a lungo andare il loro acquisto potrebbe rivelarsi troppo oneroso. La soluzione migliore per avere un incarnato invidiabile senza spendere cifre esorbitanti è certamente quella di affidarsi al fai da te e realizzare in casa un'ottima crema antietà per il viso. Proseguite quindi nella lettura della guida seguente per scoprire come fare.

26

Occorrente

  • Cera d’api e macerato di vaniglia oleosa
  • Idrolato di lime e acqua minerale
  • Estratto di semi di pompelmo, estratto di albicocca e coenzima Q10
  • Olio essenziale di magnolia e olio essenziale di pompelmo
  • Barattolo con tappo a vite
36

Preparare l'emulsione

Per la buona riuscita di questa crema anti-età per il viso, dovrete rispettare con precisione le dosi indicate e seguire con attenzione la ricetta cosmetica. Per prima cosa, versate in un contenitore 6,5 gr di cera d’api e 28 gr di macerato di vaniglia oleosa rigorosamente bio. In un’altra ciotola ponete invece 28 gr di idrolato di lime distillato e 26 ml di acqua minerale. Disponete in una pentola colma d'acqua i due contenitori e mettete a scaldare sul fornello a fuoco vivace. Mescolate i due preparati per qualche minuto e, avvalendovi di un termometro digitale, monitorate la temperatura di ciascuno.

46

Aggiungere gli estratti vegetali

Quando la temperatura di entrambi i preparatati avrà raggiunto i 70 gradi, spegnete il fuoco e trasferite le ciotole su un piano da lavoro. A questo punto, dovrete incorporare poco per volta la soluzione di acqua e distillato al composto di cera d'api e vaniglia oleosa e lasciare intiepidire. Una volta che la crema si sarà raffreddata per bene, addizionate 20 gocce di estratto di semi di pompelmo, 5 ml di estratto di albicocca aromatica e 15 gocce di olio essenziale di magnolia. Per finire, impreziosite la crema con 5 gocce di olio essenziale purissimo di pompelmo, incorporate 18 gr di coenzima Q10 e amalgamate bene il tutto.

Continua la lettura
56

Conservare la crema in un barattolo

Quando la vostra crema anti-età sarà pronta, procedete travasandola in un barattolo da 100 ml ben deterso, all'interno del quale dovrete passare una compressa di cotone imbevuta di alcol e attendere qualche minuto affinché si asciughi completamente. Sistemata la crema, chiudete il barattolo con un tappo a vite e riponetelo in un luogo fresco e asciutto. Ricordate di consumare la crema entro tre mesi dalla sua preparazione. Dal momento che questo prodotto fai da te per contrastare i segni del tempo può essere anche un’eccellente idea regalo per nonne, mamme e zie, potrete riporre la crema in vasetti di vetro trasparente, incartarli con il cellophane e applicarvi un nastro di raso e un rametto di lavanda.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete personalizzare la crema antietà e darle una speciale profumazione, aggiungendo alcune gocce dei vostri oli essenziali preferiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antietà per le mani

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema nutriente per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema doposole per il viso

Prodotti di Bellezza

Come Fare la crema per il viso agli agrumi

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema viso all'avena

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema antirughe per il viso