Come realizzare una collana sali-scendi con rosa centrale e alcantara

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Devi sapere che questo tipo di collana, vale a dire la sali-scendi, si ispira ai tempi antichi ed è al tempo stesso molto romantica. Ha inoltre il vantaggio di essere comoda perché la puoi benissimo regolare alla tua esatta misura di collo, grazie alla sua particolare modalità di chiusura. La sua realizzazione non è affatto complicata ed è adatta anche a chi si accosta per la prima volta alla tecnica del fimo. In questa guida, ti dirò come realizzare al meglio una collana sali-scendi con rosa centrale e alcantara. La procedura è un pochino complessa, ma se seguirai per bene quello che ti dirò di seguito, potrai ottenere degli ottimi risultati. Tutto questo può anche trasformarsi in un hobby divertente.

25

Occorrente

  • fimo color lavanda e bianco
  • bastoncino per spiedino
  • filo argentato
  • laccetto in alcantara nero
35

Per prima cosa, dovrai assolutamente procurarti la pasta color lavanda e fare quindi un rotolino. Prendi poi il fimo e, con quest'ultimo, procedi a formare un secondo rotolino, miscelando una parte di bianco ed una di lavanda. Realizzane successivamente un terzo, mischiando invece tre parti di bianco e una di lavanda. A questo punto, devi provvedere a tagliare una fetta dal rotolo con il colore più scuro e fare una sfoglia che sia molto sottile e di forma allungata. Arrotola quindi su se stessa questa sfoglia che hai appena lavorato.

45

Tieni presente che ora viene la parte più difficile, ovvero la fase di modellazione della rosa centrale. Prima di tutto, procedi a tagliare tre fettine dal rotolino con colore intermedio e schiacciale tra il pollice e l'indice. In seguito, dovrai posizionare le foglioline intorno al cuore della rosa. Taglia altre tre fettine dal rotolino più chiaro e modella ulteriori petali, i quail dovranno essere di dimensioni un pochino più grandi dei precedenti. Per la modellazione della rosa, guarda con molta attenzione il link sottostante.tutorial rosa di fimo.

Continua la lettura
55

Adesso, non dovrai fare altro che applicare gli ultimi petali e posizionare poi la rosa sulla base dei gancetti. Nel caso in cui ti dovesse risultare troppo alta, ti sarà sufficiente tagliare la parte inferiore servendoti di un taglierino. Procedi a fare le due palline per fermare i nastrini, e forale infilzandole attraverso uno spiedino. Ora devi cuocere le varie componenti, ma ricordati di tenere sulla parte più alta del forno le due perline, in quanto è un'operazione indispensabile. Non appena la rosa e le perle si sono raffreddate del tutto, infila il nastro di alcantara nei gancetti e posiziona le perline fermandole con un nodino centrale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana con dei fili di lino e seta

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana con una bottiglia in plastica

Accessori

Come realizzare una collana con graffette colorate

Accessori

Come realizzare una collana di madreperla e conchiglie

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana con la pasta da zucchero

Accessori

Come Realizzare Una Graziosa Collana Di Perline Veneziane