Come realizzare una collana in alluminio bronzo e oro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

A chi non piacciono le collane? Ma non sarebbe bello imparare a farle da soli? Non è impossibile, anzi. Con un po' di impegno chiunque può farlo. Particolarmente belle sono le collane composte da catene di tre colori, alluminio, bronzo e oro, che tanto vanno di moda ultimamente. Farete un figurone! Pensate che non è neppure difficilissima da realizzare. Quindi se vi piace questa idea di composizione, leggete la guida e capirete facilmente come fare!

28

Occorrente

  • 50cm. di catena di alluminio color oro ad anelli medi
  • 50cm. di catena di alluminio ad anelli medi
  • 50cm. di catena di alluminio color bronzo anelli piccoli
  • 1 moschettone oro
  • Pinze piatte e tronchesino
  • Una catena più grossa
38

Per prima cosa, dividete le tre catene in tre parti uguali. Prendete quindi una catena per tono e aprite l'anello di ciascuna ai capi estremi. Unite quindi i tre anelli. Ripetete l'azione con tutte e tre le parti. In questo modo avrete tre catene a tre fili, legati all'estremità. Per farlo vi serviranno delle semplici pinze per collane di bigiotteria. Vi assicuriamo che è più difficile a dirsi che a farsi!

48

Per ogni gruppo di catene, componete una treccia. Attaccate l'estremità collegata a un tavolo con dello scotch di carta. In questo modo sarà molto più facile procedere. Dovrete quindi fare una treccia, come quelle per i capelli. Arrivate alla fine delle catene, ripetete il gesto iniziale. Aprite quindi l'ultimo anellino di ciascuno colore e unite fra loro le tre catene. Ripetete la stessa azione anche con gli altri due gruppi di catene colorate. Il risultato, alla fine, sarà ottenere tre catene, ognuna delle quali avrà un filo per tono. Anche in questo caso, spiegare è molto più complesso che realizzare!!!

Continua la lettura
58

Infine, con le tre catene, andate a realizzare una treccia più grossa. Per farlo, seguite il procedimento dell'inizio: scotch di carta e via. Il risultato sarà una collana coloratissima, dove i vari fili si incrociano l'uno con l'altro in modo complesso e molto elegante. Ora, per unire le estremità della treccia, usate una catena più grossa. Potete sceglierla del colore che preferite fra l'oro, il bronzo e l'alluminio. Da un lato lasciate la catena sciolta, dall'altro collegate all'ultimo anello un moschettone. Ora avete la chiusura della vostra splendida collana.

68

In pochissimo tempo siete riuscite a realizzare una bellissima collana. Sarà fonte di grande soddisfazione personale e farà anche il suo figurone in pubblico. La vostra collana in alluminio, bronzo e oro si abbinerà perfettamente ai look casual. Allo stesso tempo, sarà perfetta anche con abiti eleganti. Potrete abbinare infatti gioielli di tutti e tre i colori scelti per realizzare la collana! Cosa aspettate allora? Andate subito a realizzare una splendida collana in alluminio, bronzo e oro!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Calcolate bene la lunghezza che volete per la vostra collana prima di acquistare i fili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana in alluminio con la tecnica wire

Accessori

Come realizzare una collana di madreperla e conchiglie

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana con la pietra occhio di tigre

Accessori

Come realizzare una collana con la pasta da zucchero

Accessori

Come realizzare una collana con dei fili di lino e seta

Accessori

Come Realizzare Una Graziosa Collana Di Perline Veneziane

Accessori

Come realizzare una collana con cammeo