Come realizzare una collana hawaiana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La collana hawaiana può essere un accessorio divertente ed alternativo per diversi tipi di feste estive, che siano esse a tema o meno. Infatti questo tipo di collana non è da limitare solo ad un certo tipo di eventi ma può essere usato per feste di compleanno (magari a bordo piscina), oppure ad una semplice grigliata in compagnia di amici. Ecco qui di seguito una semplice guida con pochi passi che vi illustrerà come realizzare questo accessorio da soli, tramite l'utilizzo di materiali facilmente reperibili ed economici per un risultato garantito!

26

Occorrente

  • Fiori Finti
  • Ago a punta larga
  • Filo di nylon o di cotone
  • Forbici
  • Spray glitterato/lacca con brillantini (opzionale)
36

Per realizzare una collana hawaiana sono necessari veramente pochi elementi, ovvero un filo di nylon o di cotone, un ago a punta larga, delle forbici ed i fiori. Ponete molta importanza alla qualità dei fiori finti che userete per realizzare questa collana, in modo che siano resistenti nel tempo e anche assomiglianti il più possibile a dei fiori veri. Una volta scelta la composizione della corolla, per prima cosa prendete l'ago e infilatelo nel filo del materiale scelto, senza però tagliarlo (lo taglierete in seguito). Prendete poi i fiori finti e girandoli, noterete che hanno una sporgenza che servirebbe al inserirli nel loro stelo. Voi la utilizzerete invece per farvi passare l'ago e il filo.

46

Dopo aver fatto passare ago e filo all'interno della sporgenza del fiore, proseguite allo stesso modo con tutti i fiori che avete deciso di applicare. Alternate i vari colori tra loro e le varie dimensioni dei fiori per un risultato ottico più bello e armonioso. Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, di solito all'altezza del petto o poco più sotto, prendete le forbici e tagliate il filo, facendo attenzione a non fare uscire i fiori appena infilati. Lasciate un po' di spazio libero da fiori (circa 5 cm) che sarà poi quello che poggerete dietro al collo.

Continua la lettura
56

Una volta tagliato il filo della lunghezza desiderata, rimarranno le due estremità che dovrete unire legandole con un nodo oppure facendo un grazioso fiocco, a seconda di quanto filo avete a disposizione. Per ultimare il lavoro e conferire al tutto un aspetto ancor più unico ed originale, potreste munirvi di uno spray glitterato oppure di una lacca con i brillantini e vaporizzala sulla collana ultimata. Un altro suggerimento è quello di stropicciare leggermente e delicatamente i fiori con le mani, così da dargli un aspetto più naturale e meno artificioso. Ed ecco qui che con poche e semplici mosse la vostra collana è pronta per essere utilizzata, con la certezza di aver realizzato un accessorio unico ed estremamente personale!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate la vostra creatività

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana con dei fili di lino e seta

Accessori

Come Realizzare Una Graziosa Collana Di Perline Veneziane

Accessori

Come Realizzare Una Collana Di Carta E Lana

Accessori

Come realizzare una collana con graffette colorate

Accessori

Come realizzare una collana di bottoni

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana di madreperla e conchiglie

Accessori

Come realizzare una collana di pietre dure