Come Realizzare Una Collana E Orecchini Di Pietre E Perline Color Bronzo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se tra i nostri hobby abbiamo la passione di creare dei gioielli, è importante sapere che tra le varie tecniche e materiali di assemblaggio di alcuni oggetti come collane ed orecchini, è possibile usare delle perline di svariati colori e soprattutto dalla tonalità bronzea. In riferimento a quest'ultima, ecco una guida con alcuni consigli, su come realizzare una collana e degli orecchini con pietre e perline color bronzo.

25

Occorrente

  • Perline color bronzo
  • Pietre dorate
  • Filo d'ottone
  • Ago e filo
  • Moschettone
  • Clips
  • Forbici
  • Pinza
35

Per prima cosa è necessario munirsi di un filo di cotone color bronzo, che dovrà essere inserito nell'ago dove verranno fatti dei semplici nodi agli estremi. L'operazione successiva consiste poi nell'infilarvi delle perline color bronzo che insieme al suddetto filo, possiamo facilmente reperire in un negozio che vende fornitura per orafi oppure acquistarli online su siti preposti a tale vendita. Con tutto il materiale a disposizione, dovremo poi formare cinque gruppetti di tre pietre dorate tra le perline color bronzo, per abbellire ulteriormente la collana che man mano stiamo realizzando.

45

Nella parte centrale della collana invece inseriamo due perline color bronzo tra le quindici pietre dorate, e questa operazione ovviamente va effettuata anche per la restante parte della collana. All'altro estremo del filo che abbiamo utilizzato, vanno invece fatti tre nodi ben resistenti sia da questa estremità che dall'altra. L'operazione finale che dobbiamo apprestare a compiere, sarà quella di mettere il moschettone di chiusura e tagliare tutto il filo che eccede. Tutto ciò ci consentirà di portare al termine la realizzazione della collana, che sarà pronta per essere indossata o nel caso regalata a qualche amico o parente. Per quanto riguarda invece gli orecchini abbinati a questa bellissima collana, basta munirsi di due pezzi di filo d'ottone grandi circa cinque centimetri, e all'interno inserire sia le perline color bronzo che le pietre dorate, ovviamente secondo un criterio a noi più consone dal punto di vista estetico.

Continua la lettura
55

A questo punto gli orecchini vanno dotati di un gancio, che possiamo ricavare direttamente dal filo di ottone (se abbastanza spesso) oppure aggiungendo delle clips. Nel primo caso basta creare sul filo un gancio da un lato ed un occhiello dall'altro, mentre per quanto riguarda le clips, avendo queste ultime un attacco di forma tubolare, è sufficiente infilare su ognuno dei due pezzi di cui la speciale chiusura si compone, le due estremità del filo di ottone sottile, e poi successivamente bloccare il tutto schiacciandolo con una pinza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana in alluminio bronzo e oro

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana con pietre dure e palline di das

Accessori

Accessori

Accessori

Come Realizzare Una Graziosa Collana Di Perline Veneziane

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana di perline e cotone perlato