tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Siete a casa vostra e vi annoiate? Magari siete dei fortunati possessori di rametti di corallo e madreperla? E si da il caso che siate pure delle amanti delle collane e dei braccialetti? Ma allora questa guida è perfetta per voi! Infatti in questa guida, passo dopo passo, vi spiegherò come realizzare una collana e un bracciale con dei rametti di corallo e della madreperla. Una bella collana, fatta con rametti di corallo e madreperla e con un bel ciondolo pendente anch'esso in madreperla, si può creare leggendo e mettendo in pratica le semplici ed artistiche istruzioni qui descritte. Con pochi gesti ed un po' di pazienza, riuscirete a realizzare un gioiello originale, personale e facilmente abbinabile. Pensate che sia una cosa troppo complicata per delle persone poco esperte? Ebbene vi sbagliate. Infatti vi basterà prestare attenzione a tutto il procedimento e vedrete che alla fine ciò che ora vi sembra una cosa impossibile sarà perfettamente praticabile. Buona lettura.

25

Occorrente

  • Filo metallico dorato
  • rametti di corallo e madreperla da 10 mm
  • ciondolo in madreperla floreale
  • perline argento
  • forbici
  • colla universale
  • anellini dorati
  • chisura per collana
35

Per iniziare, prendete il filo metallico dorato e tagliatelo in piccoli segmenti, in modo tale da poterlo e poi lavorare assieme ai due rametti, di circa 1,5 o 2 centimetri, di corallo e madreperla, alternandoli secondo il vostro gusto personale, magari stabilendo prima lo schema decorativo da realizzare, attraverso uno schizzo preliminare su carta. Fatto questo, procedete col passo numero due.

45

A questo punto, una volta stabilita la lunghezza della vostra collana, al centro posizionate il ciondolo di madreperla e man mano agganciatevi i rametti decorativi. Una volta raggiunta la lunghezza desiderata della vostra stupenda collana, utilizzate degli anellini da applicare ai due estremi della vostra collana, per poter fissare così la chiusura ai due capi del filo metallico.

Continua la lettura
55

Per finire, occorre rifinire il vostro ciondolo in madreperla per renderlo più floreale, diciamo, quindi decoratelo con delle perline in tinta, grazie alla colla universale. Infine una volta asciutte le perline, potete indossare la collana con corallo e madreperla. Per creare il bracciale in coordinato, seguite lo stesso procedimento usato per la collana stabilendo in base alla grandezza vostro polso, la lunghezza del bracciale. Ovviamente dovete dosare tutto il necessario perché per il bracciale essendo più piccolo vi farà risparmiare un bel po' di materiale. Detto questo, spero di esservi stato utile. Grazie per aver letto questa guida, buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Realizzare Una Collana Con L'effetto Corallo

Accessori

Come realizzare una collana con un bottone di madreperla

Accessori

Accessori

Accessori

Come Creare Una Collana Di Madreperla E Nodi Macramè

Accessori

Come realizzare orecchini ed anello di madreperla

Accessori

Come realizzare una cintura in madreperla

Accessori

Come realizzare un anello wire con foglia in madreperla