Come realizzare una collana di perline e cotone perlato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ti piace creare dei gioielli da sfoggiare con le tue amiche? Allora sei nel posto giusto! In questa guida, andrò a spiegarti come realizzare, in pochi e semplici passi, una bella e colorata collana. Tutto quello di cui avremo bisogno sarà del cotone perlato e delle perline colorate. Continua nella lettura e ti guiderò passo dopo passo alla creazione del tuo gioiello fatto in casa. Cosa stai aspettando? Corri a procurarti i materiali!

26

Occorrente

  • Perline arancio , verdi e bianche
  • 2 pezzi di cotone perlato 60cm
  • Colla
  • Fermaglio di metallo
  • 1 perla traslucida verde
  • 1 grosso bottone arancio
36

Come passo iniziale per creare la vostra collana di perle colorate, non dobbiamo far altro che prendere i due pezzi di cotone perlato e ricoprire, quindi, entrambe le estremità di uno di questi con un goccio di colla senza solvente. Lasciamo, poi, asciugare. Prima di procedere, assicurati che la colla sia perfettamente asciutta per evitare di creare delle imperfezioni. A questo punto, infiliamo il grosso bottone (io l'ho ne ho utilizzato uno di colore arancio ma voi potete scegliere quello che preferite) e piegate il filo di cotone perlato in due. Nota bene: la lunghezza dei fili deve combaciare perfettamente.

46

Ora siamo pronti per continuare con la seconda fase. Dobbiamo infilare una per volta le perle colorate, alternando i vari colori a vostro piacere, in modo da creare una sequenza armonica. Continuiamo a infilare perline fino a coprire una lunghezza di circa 18 / 20 cm. Fatto ciò, fissiamo il fermaglio di metallo, necessario per la chiusura del vostro gioiello originale, fermandolo con un doppio nodo e ricoprendolo con la colla. Come prima, non esageriamo, basta un goccio.

Continua la lettura
56

Ormai la vostra collana ha preso forma. Siamo arrivati quasi alla fase finale. Ora dobbiamo tagliare, aiutandoci con delle forbici, il filo di cotone perlato in eccedenza (assicuratevi sempre di prendere un filo abbastanza lungo, magari regolatevi in base alla lunghezza che volete la vostra collana abbia).

66

Eccoci qui alla fine. Dobbiamo concludere il lavoro. Procediamo, quindi, allo stesso modo con cui abbiamo lavorato fino ad ora con l'altro lato della collana (ricordate il filo che vi ho fatto lasciare da parte? È il momento di usarlo!). Per finire, voglio rendere la vostra collana ancora più originale. Prendiamo la perla verde traslucida e annodiamola con cura, utilizzando un pezzo di cotone perlato rimasto, al bottone grande che avete scelto all'inizio. È tutto qui; facile no? Non mi resta altro che augurarvi buon lavoro per le vostre prossime creazioni.
Con questo quarto e ultimo passo chiudiamo qui la guida su come realizzare una collana di perline e cotone perlato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Realizzare Una Graziosa Collana Di Perline Veneziane

Accessori

Accessori

Accessori

Come pulire una collana di perline

Accessori

Come Creare Una Collana Con Palle In Feltro E Perline

Accessori

Come creare una collana di organza e perline

Accessori

Come Decorare Una Borsa Di Paglia Con Filo Di Cotone E Perline Colorate

Accessori

Come fare una collana con le perline di fimo