Come realizzare una collana di perle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le collane di perle sono i classici accessori che non possono mai mancare al collo di una donna, tanto meno in una serata elegante. Belle da sfoggiare su un qualunque vestito o jeans queste alquanto costose, possono anche essere realizzate a mano. In questa guida infatti, con pochi passi vi spiegherò e illustrerò come realizzare una collana di perle.

27

Occorrente

  • perle
  • filo di seta bianco con ago incorporato
  • pinza a punta conica
37

Esistono vari modi per creare queste collane ma il più elegante e bello è da vedere è sicuramente quello usato con la tecnica del nodo, ovvero tra una perla e l'altra, fare un nodo, in modo tale da non far sfregare tra loro le perle, creando anche un effetto estetico decisamente più abbagliante. Innanzitutto bisogna procurarsi delle perline e un filo di seta. Si possono tranquillamente comprare nei negozi, molte volte si trovano anche dai cinesi.

47

Ne esistono di vari dimensioni a seconda della grandezza delle perle che volete usare. Tutto a vostro gusto e piacimento. Ricordiamo anche che per fare il nodo tra una perla e l'altra bisogna usare una pinza a punta conica, la classica usata dai gioiellieri. Partiamo quindi in modo facile con la realizzazione di questa collana.

Continua la lettura
57

Una volta preso il filo, con la pinza a punta conica create il primo nodo, in modo tale che inserita la perlina questa non cadi o si sfili. Portata la perla all'estremità dove vi è il nodo, bisogna farne un altro abbastanza grande senza però stringerlo. Questo perché, all'interno del nodo andrà infilata la pinza stringendo il filo all'altezza della parte più ampia di questa. Ora premendo la pinza verso il basso, va portato il nodo verso la perla e col dito va tirato i lfilo verso l'altro.

67

Molte donne vedranno questa tecnica simile a quella dell'uncinetto. Sono dei semplici movimenti da effettuare per creare questo giusto nodo. Bisogna procedere così fin quando la collana non sarà riempita di perle e tra una e l'altra, deve esservi questo nodo. Ciò è un lavoro molto facile che può occuparvi massimo un paio d'ore. Le perle potete sceglierle a vostro piacimento.

77

Naturalmente, esistono altre tecniche anche meno impegnative. La più facile è quella di creare una classica collana con tutte perle, senza nodi, come quelle che ad esempio creano i bambini piccoli con le perline dei giochi. Sarà ugualmente bella ma anche più facile nella perdita di queste, nel caso in cui il filo dovesse rompersi. Con questi pochi passi, vi auguro di creare delle belle collane da poter regalare ed indossare in un qualunque momento.
Spero che questa guida vi sia stata d'aiuto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana con perle ambra

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana con perle di legno

Accessori

Come creare una collana di perle

Accessori

Come portare la collana di perle nei look casual chic

Accessori

Collana con perle lavorata all'uncinetto

Accessori

Come utilizzare le perle di una vecchia collana

Accessori

5 modi per indossare una collana di perle