Come Realizzare Una Collana Di Hello Spank Con Il Fimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il fimo è una pasta modellabile a base di plastica in polvere, plastificanti ed additivi. È reperibile in qualsiasi negozio di fai-da-te o talvolta anche in cartolerie abbastanza fornite. Può assumere le forme più svariate per la creazione di diversi tipi di oggetti, tra cui orecchini, anelli, collane, calamite, decorazioni per portafotografie e quant'altro suggerisce la vostra fantasia. La particolarità è senza dubbio quella di essere unici nel loro genere, in quanto interamente lavorati a mano. Per rendere il fimo più resistente e solido, bastano 15 minuti di cottura in forno (anche quello per alimenti). Successivamente, si può anche procedere con la pittura, scegliendo i colori acrilici più di vostro gradimento. In particolare, in questa guida, vedremo come realizzare una bellissima collana con ciondolo. Il soggetto è il cane più simpatico di tutti i tempi, protagonista del famoso cartone animato giapponese "Hello Spank".

25

Occorrente

  • Immagine di Spank
  • Fimo bianco
  • Fimo liquido
  • Taglierino
  • Gancetti metallici per ciondoli
  • Catenella argentata
35

Per prima cosa, scaricate da internet l'immagine di Spank che più vi aggrada. Sul web ce n'è un'infinità, ma fate attenzione al formato. Dovete scegliere non solo tenendo conto dei canoni estetici, ma anche della grandezza del ciondolo da realizzare. Successivamente, collegate la stampante al pc ed avviate la stampa della figura su carta semplice bianca. Ritagliate, quindi, i contorni con la massima cura e precisione.

45

Prendete il fimo bianco ed iniziate a lavorarlo tra le mani per renderlo più morbido e facilmente modellabile. Stendetene una piccola sfoglia. Adagiateci sopra l'immagine di Spank e con il taglierino seguitene i contorni, ritagliandoli. Questa fase è decisiva per un ottimo risultato finale, per cui non abbiate fretta. Prendetevi tutto il tempo necessario, per un lavoro quanto più preciso possibile. Togliete la figura cartacea. Prima di procedere oltre, prendete il gancetto metallico ed inseritelo nella parte superiore del modellino in fimo.

Continua la lettura
55

Prendete, poi, il fimo liquido. Versatene una goccia sul composto lavorato e distribuitelo uniformemente con il dito. Applicate, quindi, l'immagine di Spank. Fatela combaciare perfettamente. Riprendete il fimo liquido, stendetene qualche altra goccia anche sugli angoli della figura, in modo uniforme, per una maggiore aderenza. Passate, infine, alla fase di cottura. Mettete in forno a 120° per 15 o 20 minuti. Per terminare il lavoro, lucidate il ciondolo con la vernice apposita e collegate una catenina argentata o in caucciù. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare un collana con perle in fimo

Accessori

Come Realizzare Delle Perline Di Fimo Colorate

Accessori

Come realizzare ciondoli tartarughe in fimo

Accessori

Come realizzare un Spilla in fimo

Accessori

Come realizzare bijoux in fimo

Accessori

Come realizzare un portachiavi in fimo

Accessori

Come realizzare un ciondolo di fimo

Accessori

Come realizzare un anello con il fimo