Come realizzare una Collana Con Un Tappetino Antiscivolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Chi ama la bigiotteria ed è appassionato di lavori fai da te, potrà trovare mille soluzioni originali da realizzare con materiali che, a prima vista, potrebbero presentarsi del tutto inappropriati. Collane, braccialetti, orecchini sono tutti accessori che, fantasiosi, permettono di personalizzare il tuo stile. Considerato il periodo socio-economico attuale, si suppone che nel portafoglio non ci sia tutta quella disponibilità per potersi comprare gioielli preziosi e allora si lascia il posto all'arte dell'arrangiarsi, ottenendo comunque risultati impeccabili. Con questa guida ti fornisco dei consigli su come e cosa fare per realizzare una collana con un tappetino antiscivolo.

25

Occorrente

  • Tappetino antiscivolo
  • Forbici
  • Cavo di acciaio
  • Palline di ovatta
  • Moschettone
  • Metro da sarta
  • Schiaccino
35

Per prima cosa ti occorre acquistare una decina di palline di ovatta, che potrai trovare in qualsiasi negozio di hobbystica, e dovrai forarle al centro. Riponile su una superficie pulita e procedi col dipingerle; di seguito lascia che si asciughino. A questo punto dovrai prendere il tappetino antiscivolo e, aiutandoti con un metro da sarta, dovrai prendere le misure per ricavare una striscia di quattro centimetri e mezzo. Dovrai tagliarla con delle forbici affilate e ricavarne dei triangoli. Ora dovrai realizzare un'altra striscia che misuri sei centimetri e mezzo e ripeti il procedimento per poter ottenere dei triangoli di misure differenti che daranno una sensazione di dinamicità alla nostra collana.

45

Ora bisognerà creare il supporto e, per questo, utilizziamo del cavo d'acciaio tagliato con una pinza. La misura la sceglierai in base all'effetto che vorrai dare alla collana, più o meno lunga. Chiudi il cavo da un solo lato con uno schiaccino, che è una piccola perlina, e crea un'asola in modo da infilare le palline di ovatta che avevi precedentemente dipinto e fatto asciugare. Queste palline le dovrai posizionare all'inizio della collana mettendone cinque e le altre cinque una volta che avrai finito. Arrivata a questo punto è il momento di infilare i triangolini ricavati dal tappetino antiscivolo. Metti quelli più piccoli e poi quelli più grandi in maniera alternata per produrre movimento alla collana.

Continua la lettura
55

Per finire dovrai ripetere l'operazione andando fino all'altro capo della collana, riempiendo di triangoli più piccoli e poi quelli più grandi e chiudendo con le palline di ovatta. Come ultimo passaggio, dovrai formare un'asola per andare ad inserire il moschettone che ti consentirà di chiudere la tua creazione che potrà finalmente essere indossata in ogni occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana con la pasta da zucchero

Accessori

Come realizzare una collana con dei fili di lino e seta

Accessori

Come Realizzare Una Graziosa Collana Di Perline Veneziane

Accessori

Come Realizzare Una Collana Di Carta E Lana

Accessori

Come realizzare una collana di bottoni

Accessori

Come realizzare una collana con graffette colorate

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana di madreperla e conchiglie