Come realizzare una collana con perle ambra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le collane di bigiotteria sono dei gioielli molto belli, che possono donare un effetto molto caratteristico al nostro look. Realizzarli poi con le nostre mani, potrebbe conferire ancor più bellezza al gioiello.
In particolare, potremmo realizzare una meravigliosa collana, che sarà impreziosita con delle caratteristiche perle d'ambra. Queste renderanno la nostra creazione ancora più elegante e adatta per ogni occasione, sia di giorno che di notte. Vediamo allora come eseguire questa preparazione per ottenere la nostra collana, seguendo questi semplici passaggi.

26

Occorrente

  • filo di nylon
  • colla istantanea
  • pinza a punte piatte
  • pinze a tronchese
  • 2 perle ambra a goccia
  • 2 perle medie trasparenti con anima dorata
  • 3 perle piccole trasparenti con anima dorata
  • perla grande ambra scuro
  • 14 perle sfaccettate ambra
  • conterie ambra chiaro e ambra scuro
  • 4 perle biconiche ambra
  • schiaccini
36

Le collane con le perle d'ambra, sono delle collane di grande effetto e impatto visivo. Realizzarle non sarà poi così complicato.
Per iniziare, tagliamo due filo di nylon, lunghi circa 90 centimetri l'uno.
Poi in uno di questi, infiliamo dentro una perla d'ambra chiaro. La sistemiamo a metà del filo, poi prendiamo i due capi e infiliamoli insieme in una perla ambra a goccia.

Proseguiamo così usando due conterie ambra chiaro, una perla sfaccettata, una conteria, un'altra perla sfaccettata e 8 conterie. Ripetiamo l'operazione con l'altro filo e arriviamo allo stesso punto. Questi due fili saranno i pendenti della collana.

46

Adesso prendiamo insieme tutti i fili e infiliamoli in una perla piccola, poi nella perla grande e infine in un'altra perla piccola. Dividiamo poi di nuovo i fili e teniamone due da una parte e due dall'altra. Da un lato, introduciamo 4 perle d'ambra chiaro e una perla sfaccettata. Poi separiamo i fili, ricavandone due coppie. Inseriamo in uno almeno 8 conterie ambra scuro, un'altra perla sfaccettata e altre 6 conterie ambra chiaro.

Fatto ciò, passiamo all'altro filo, inserendo alcune perle d'ambra scuro, ottenendo la stessa misura del filo di prima. Ripetiamo il tutto con l'altra coppia di fili, poi passiamo a riunire i due capi, inserendoli in una perla sfaccettata, una perla media e un'altra sfaccettata.

Continua la lettura
56

Proseguiamo così da entrambe le parti, con due file di perle color ambra chiaro e infiliamo i due capi in una conteria ambra scuro, seguita da una perla biconica e da un'altra conteria ambra scuro.

Ora ripetiamo il passaggio altre due volte, utilizzando conterie ambra scuro, intervallate da una biconica per parte.
Terminiamo infilando uno schiaccino e inseriamo almeno 20 perle d'ambra scuro, ripassiamo poi i fili nello schiaccino, formando così un'asola. Quindi passiamo a chiudere con le pinze.
Infine possiamo annodare i fili con il doppio nodo e blocchiamo con una goccia di colla. Ed ecco pronta la nostra collana con le perle d'ambra!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo asciugare bene la colla prima di usare la collana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana di perle

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana con perle di legno

Accessori

Come creare una collana di perle

Accessori

Come portare la collana di perle nei look casual chic

Accessori

Collana con perle lavorata all'uncinetto

Accessori

Come utilizzare le perle di una vecchia collana

Accessori

5 modi per indossare una collana di perle