Come Realizzare Una Collana Con L’effetto Corallo

1/4 – Introduzione

Può essere costoso comprare gioielli che si abbinano con ogni capo di abbigliamento che si possiede. Negli ultimi anni il corallo è diventato sempre più popolare perché si abbina su tutto. Il corallo è ben noto per il suo colore rosso fuoco ed è considerato come una gemma preziosa. Negli ultimi anni, è stato ampiamente utilizzato per fare collane, bracciali ed anelli. Si rimane attratti dall’intenso colore del corallo e viene indossato sia in in inverno, sia in estate.
Potete creare a casa da soli i vostri gioielli con alcune istruzioni di base e un po’ di pratica. Seguendo questa guida riuscirete ad imparare come realizzare una collana originale con l’effetto corallo.

2/4

Fare gioielli da soli è diventato una divertente moda sempre più seguita. Dai primi tentativi si acquista sempre più esperienza e sicurezza fino a provare a creare collane o bracciali per gli amici. Alcune persone riescono a trasformare questo hobby in una attività redditizia.
Per prima cosa dovrete preparare tutto l’occorrente. Visto che il corallo è abbastanza costoso, ci sono delle ottime imitazioni più economiche da utilizzare per il vostro progetto. Si possono trovare presso i negozi specializzati di bricolage, i negozi di bigiotteria o tramite i siti internet. Potete scegliere perle tonde dello stesso colore del corallo o veri e propri pezzi grezzi che sembrano identici come effetto al corallo originale.

3/4

Controllate che la grandezza dei pezzi non sia troppo grande, è preferibile non superare lo spessore di 2 centimetri, altrimenti la collana diventa troppo pesante.
Per iniziare avrete bisogno di un trapanino con una punta sottile per forare i pezzi se non già preventivamente bucati, fili di ferro o di cordoncino, tronchetto per tagliare i fili di ferro, colla a presa rapida, guanti di lattice e un moschettone.
Controllate i vostri pezzi, perle tonde o pezzetti di corallo. Forate con il trapanino in un punto solido per evitare rotture, se necessario, utilizzando una base di legno su cui appoggiarsi.

4/4

Iniziate ad infilare i pezzi in un filo di ferro o cordoncino e fate un nodino alle due estremità. Montate il moscettone finale ed eliminate il filo in eccesso con un taglio netto.
Se lo desiderate potete creare due o tre fili e poi unirli insieme oppure alternare i coralli con altre pietre o pezzi in metallo per creare un effetto unico. Potrete sfoggiare il vostro capolavoro passeggiando con le amiche che si domanderanno dove l’avete acquistato e quando scopriranno che è nato dalle vostre mani vi faranno tanti complimenti.

Riproduzione riservata