Come realizzare una collana con le viti a rondella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se volete creare un monile di bigiotteria usando del materiale economico, potreste realizzare una collana con le viti a rondella. Potrà essere il regalo perfetto da offrire ad una giovane mamma. Se i bambini che realizzeranno tale lavoretto sono piccoli, l'aiuto di un adulto sarà indispensabile. A creazione ultimata i pargoli si sentiranno soddisfatti di aver creato qualcosa con le loro mani. La mamma, invece, sarà felice e la indosserà nelle occasioni speciali. Vediamo come realizzare una collana con le viti a rondella!

24

Nel realizzare una collana con le viti a rondella, userete del materiale facilmente reperibile. Prima di tutto sappiate che la rondella è un dischetto di metallo. Presenta un foro al centro. La vite, invece, è una barra cilindrica incisa sulla superficie. Acquisita una buona dose di manualità, potreste creare non solo collane ma anche bracciali di grande effetto. Sul web troverete qualche suggerimento (https://www.youtube.com/watch?v=4lE2cmZ32ZY)!

34

Per realizzare una collana con le viti a rondella, fornitevi del materiale necessario per la sua realizzazione. Recatevi allora in un negozio di articoli per bigiotteria. Acquistate un metro di filo per collane di cuoio nero. Vi proporranno diverse misure ma voi scegliete quella media. Al collo sarà più fine! Per arricchire la vostra creazione fornitevi anche di perline. Vi consiglio di comprarne circa una decina del colore preferito dalla mamma. Prendete in mano le perline per constatare se passano attraverso il filo di cuoio acquistato. Fatto ciò, recatevi presso un negozio di ferramenta. Fornitevi di 6 o 7 viti a rondelle. Inoltre, munitevi anche di altre viti che non pungano e che abbiano la testa larga.

Continua la lettura
44

Ora potrete realizzare una collana con le viti a rondella. Preparate quindi un piano di lavoro. Potrà andar bene anche il tavolo della cucina! Ricopritelo con un telo. Prendete poi due piattini di plastica. Nel primo svuoterete le rondelle! Nel secondo collocherete le perline. A questo punto potrà aiutarvi vostro figlio a infilare le rondelle. Mi raccomando dovrete alternare le viti a chiodino alle perline. Non riempite la lunghezza del filo di cuoio ma solo la sua base. Se non vi piace la composizione o al bambino fa più piacere vederne un'altra, accontentatelo. Rimettete le perline e le rondelle nel piattino e poi riprovate. Quando avrete raggiunto un accordo, tagliate il filo alla lunghezza desiderata. Il nodino di chiusura, lo farà la mamma quando indosserà tale monile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana con dei fili di lino e seta

Accessori

Come Realizzare Una Graziosa Collana Di Perline Veneziane

Accessori

Come Realizzare Una Collana Di Carta E Lana

Accessori

Come realizzare una collana con graffette colorate

Accessori

Come realizzare una collana di bottoni

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana di madreperla e conchiglie

Accessori

Come realizzare una collana di pietre dure