Come realizzare una collana con la pietra occhio di tigre

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti spendendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare una collana utilizzando la pietra occhio di tigre.

27

Occorrente

  • 2 panetti di cernit nero e color champagne
  • pietra occhio di tigre
  • 50 cm di cordoncino di seta nera
  • un taglierino
  • stuzzicadenti
  • polvere d'oro
  • pennello tondo sottile
  • carta da forno
37

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare la nostra bellissima collana. Per prima cosa iniziamo a manipolare separatamente i due panetti di cernit per qualche minuto, poi prendiamone un pezzetto da entrambi e ricaviamo due cilindretti larghi circa mezzo centimetro e lunghi otto centimetri. A questo punto, uniamoli e facciamoli scorrere ruotandoli fra i palmi delle mani fino ad amalgamare i colori e ottenere un unico cilindretto variegato più lungo e sottile dei precedenti.

47

Quindi, una volta che avremo eseguito questa operazione, dovremo avvolgere il cilindretto attorno alla pietra fino ad incorniciarla completamente. Poi uniamo le estremità formando una protuberanza e con il taglierino eliminiamo la pasta in eccesso. Adesso, sempre con il taglierino, ricaviamo dal cilindretto rimasto due bastoncini lunghi quattro centimetri e due palline con diametro di un centimetro.

Continua la lettura
57

A questo punto, quando avremo realizzato anche questo lavoro, procedendo con grande cautela per non deformare la pasta, dovremo inserire in maniera longitudinale uno stuzzicadenti in ogni bastoncino, in modo da creare un foro in cui, in cui faremo passare il cordoncino di seta, dopo la cottura. Eseguiamo questo lavoro con molta attenzione.

67

Adesso infiliamo uno stuzzicadenti anche nelle due palline, praticando un foro esattamente al centro, e uno nella protuberanza della cornice di cernit. A questo punto, una volta fatto, passiamo a pennellare tutti i pezzi con la polvere d'oro, collochiamoli sulla carta da forno e cuociamoli a temperatura minima per sette o otto minuti, Ora estraiamoli dal forno, lasciamoli raffreddare e inseriamo i vari elementi nel cordoncino, praticando un nodo fra uno e l'altro. Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare una collana utilizzando la pietra occhio di tigre.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non tenere il cernit in forno per più di otto minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare una collana stile caraibi

Accessori

Come Creare La Tua Collana Tribale

Accessori

Come realizzare una collana di pietre dure

Accessori

Come realizzare una collana con perle di legno

Accessori

Consigli per accorciare una collana

Accessori

Come creare una collana con le spille da balia

Accessori

Come Realizzare Una Collana Con L'effetto Corallo

Accessori

Come Realizzare Una Collana Ad Anelli Diamantata