Come realizzare una collana con la pasta da zucchero

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le torte decorate con pasta di zucchero sono vere e proprie opere d'arte in cui concentrare la propria creatività. Se avete in mente una torta ispirata alla moda e alla bellezza, decorata con trucchi e tacchi, allora sarà d'obbligo realizzare con la pasta di zucchero il classico gioiello femminile ed elegante: una collana di perle! Con una collana in pasta di zucchero potrete decorare inoltre anche simpatici cupcake, muffin e biscotti. Vediamo quindi come realizzare una collana con la pasta di zucchero.

27

Occorrente

  • Pasta di zucchero
  • Mattarello
  • Zucchero a velo
  • Stampo in silicone
  • Ago e filo di nylon
37

La pasta di zucchero può essere acquistata nei supermercati, nei negozi specifici di cake design e addirittura online. Per realizzare la collana potete utilizzare la pasta di zucchero bianca oppure del colore che preferite. Prendete la vostra pasta di zucchero e controllate che sia abbastanza morbida, in caso lavoratela bene con le mani. Dopodiché spargete un po' di zucchero a velo sul piano di lavoro in modo che non si attacchi e poi stendete la pasta con un mattarello. Controllate di tanto in tanto che la pasta non si sia attaccata al tavolo. Lavorare bene la pasta è uno step fondamentale. La pasta deve essere morbida abbastanza da poterla maneggiare il meglio possibile.

47

Vediamo a questo punto come realizzare le perle. Potete procedere in due modi: usando uno stampo per creare la collana oppure aiutandovi con le vostre mani per realizzare le palline. Se scegliete di usare uno stampo fatte attenzione che questo stampo sia in silicone, ideale per gli alimenti e non tossico. Esistono vari tipi di stampi che propongono diverse dimensioni. Scegliete dunque lo stampo in base alle vostre preferenze. Potete realizzare una corda di pasta di zucchero da inserire poi nello stampo, riempiendo gli spazi con la pasta. Per far fuoriuscire le perle basterà poi capovolgere lo stampo.

Continua la lettura
57

Se invece decidete di non utilizzare uno stampo ma di creare da soli le perle allora dovrete creare una corda di pasta di zucchero da tagliare in piccoli tocchetti. A questo punto prendete in mano il primo pezzo di pasta di zucchero e grazie a movimenti circolari del palmo potete formare delle piccole palline. Ovviamente potete tagliare tocchetti delle dimensioni che preferite. Adesso per unire queste perle potete utilizzare, come per le vere collane, ago e filo di nylon. Aiutandovi con l'ago fate passare il filo tra le vostre perle, inserendole ad una ad una fino a creare la vostra collana. Potete quindi chiudere il filo con un nodo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete colorare la pasta di zucchero con coloranti alimentari in polvere o gel oppure comprarla già colorata.
  • Potete creare voi la vostra pasta di zucchero

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana con dei fili di lino e seta

Accessori

Come Realizzare Una Graziosa Collana Di Perline Veneziane

Accessori

Come realizzare una collana con la pietra occhio di tigre

Accessori

Come Realizzare Una Collana Di Carta E Lana

Accessori

Come realizzare una collana con pietre dure e palline di das

Accessori

Come realizzare una collana con graffette colorate

Accessori

Come realizzare una collana di bottoni

Accessori