Come Realizzare Una Collana Ad Anelli Diamantata

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso capita che nei negozi non si riesce a trovare una cosa tanto desiderata, che starebbe bene per un'occasione particolare, una cena fuori, una festa con gli amici e tanto altro ancora. Realizzare un gioiello con pochi materiali è molto semplice ed è un'occasione unica per sviluppare la propria fantasia, creando degli oggetti unici e particolari, da sfoggiare con grande soddisfazione. Nella seguente guida verrà spiegato come realizzare una collana ad anelli diamantata, un prezioso monile da indossare nelle occasioni che più si ritengono opportune, sia di giorno che per eventi serali. Ecco come realizzare una collana ad anelli diamantata.

25

I materiali da utilizzare sono facilmente reperibili ne negozi specializzati nella vendita di prodotti per bigiotteria. Si comincia praticando un punto orefice su un taglio di cavetto, della misura idonea al nostro progetto, inserire una delle 11 perle e chiudere l'asola con un'altro punto orefice, in modo tale che la perla inserita venga fermata. Fare la stessa cosa per tutte le altre 11 perle. Preparare due anelli grossi neri, uno piccolo chiaro ed una perla ed agganciali insieme.

35

Proseguire il lavoro questa volta agganciando all'anello medio chiaro due perle, mentre all'estremità si alterna l'anello medio nero dove andrà inserita una perle con altri due anelli grossi chiari. Di seguito agganciare un anello medio nero, due anelli grossi chiari e le due perle, proseguire in questo senso.

Continua la lettura
45

A questo punto, agganciare altre due perle agli anelloni grossi chiari utilizzando l'anello medio nero, tramite l'anello medio chiaro unire anche la terza perla agli anelloni neri. Preparare ora il pendente che si appenderà alla collana. Rifare il laterale opposto, infine agganciare la catena.

55

È possibile completare la collana ad anelli di diamante, aggiungendo dei piccoli Swarovski sopra i diamantini stessi, eseguendo dei semplici fori oppure aggiungendo dei pendenti diversi, magari un bel fiore o per restare in tema degli anelli più piccoli, seguendo sempre lo stesso procedimento spiegato nei passi precedenti. La collana inoltre, può essere realizzata del colore che più piace e può essere anche abbellita con anelli intrecciati tra di loro e poi rifinita con diamantini da poter applicare ad ogni giuntura degli anelli. Volendo è possibile lucidarla con appositi prodotti presenti in gioielleria e riposta quando non viene usata nella propria custodia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana con cammeo

Accessori

Come realizzare anelli con i bottoni

Accessori

Come realizzare una collana con dei fili di lino e seta

Accessori

Come realizzare una collana con graffette colorate

Accessori

Come realizzare una collana di madreperla e conchiglie

Accessori

Come realizzare una collana con la pasta da zucchero

Accessori

Come Realizzare Una Graziosa Collana Di Perline Veneziane

Accessori

Come Realizzare Una Collana Di Carta E Lana