Come realizzare una coda particolare

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se siamo stanche di portare i capelli sempre allo stesso modo, ma vogliamo evitare di recarci da un parrucchiere per una piega, anche perché andare spesso dal parrucchiere è abbastanza costoso, potremo provare a realizzare da sole, con l'aiuto di questa guida, delle particolari acconciature. Nei passi successivi, quindi, vedremo come fare per riuscire a realizzare una coda molto particolare. Ecco qui un modo per smorzare la solita coda di cavallo, magari per le amanti di questa pettinatura ma che vorrebbero essere un po' particolari, sempre rigorosamente mantenendo lo stesso stile. Per realizzare l'acconciatura non serve avere i capelli molto lunghi o molto corti, ma questa acconciatura e perfetta per capelli medio-lunghi.

28

Occorrente

  • spazzola, elastici (lacca e forcine, facoltativo)
38

Dopo aver pettinato i capelli per bene, eliminando tutti i nodi, per prima cosa dividiamo dal resto dei capelli sistemati all'indietro con la spazzola, una porzione che inizi dalle mezze sopracciglia e finisca dritta dopo circa 10 cm e fermiamola in cima alla testa con un mollettone. A questo punto prendiamo la porzione di capelli che parte dalle orecchie e facciamo una mezza coda usando un elastico sottile. A questo punto con i capelli che restano facciamo una normale coda con un elastico spesso.

48

Sciogliamo la porzione di capelli che abbiamo diviso inizialmente e dividiamola in circa 4 parti. Pettiniamo, passiamo con la lacca e cotoniamo ogni ciocca, partendo dall'ultima e alla fine pettiniamo in modo superficiale per sistemare.
Sistemiamo con le mani in modo da sovrapporre la porzione alla coda e attenti a non appiattire eccessivamente per rovinare la cotonatura. Con un elastico fermiamo il tutto per ottenere una coda compatta.

Continua la lettura
58

Ecco fatta la nostra coda particolare, con tanto di cotonatura. Questa acconciatura è adatta a quelle donne con il viso tondo o ovale perché allunga molto la figura. Un'idea carina sarebbe quella di trasformare la coda che rimane, ad esempio, in uno chignon usando l'hairagami o facendo una treccia alla coda e fermando con un elastico. L'ultima proposta ha un'aria molto rock, adatta a qualche festa a tema.

68

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare una coda molto particolare. Per chi è alle prime armi con il mondo delle acconciature, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che leggere attentamente tutte le indicazioni riportate nella guida, per poter subito provare ad eseguire questa acconciatura.

78

A proposito di coda di cavallo e acconciature particolari, volevo consigliarvi questo video in cui sono mostrate quattro acconciature, in questo stile, che partendo ognuna da una coda di cavallo vanno differenziandosi in quattro modi diversi, il video dura poco più di due minuti e in due acconciature c'è anche la presenza della treccia, tutte e quattro sono molto belle e da provare, quindi cosa aspettate? Aprite il video e provateci. Se non doveste riuscire a fare una di queste acconciature, non demordete e provate prima a farne altre più semplici, il web ha tantissime guide a riguardo!

88

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una coda annodata

Capelli

Come realizzare una coda anni '60

Capelli

Come realizzare una coda alta e gonfia

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Acconciature con coda di cavallo

Capelli

10 modi di portare la coda

Capelli

5 motivi per portare la coda di cavallo

Capelli

Come applicare una coda extension