Come realizzare una coda annodata

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Decidere l'acconciatura da realizzare ogni mattina per uscire di casa, o per un occasione speciale è uno dei dilemmi più ardui del mondo femminile. I capelli non sempre sono docili e mansueti da trattare, in certe giornate sono completamente ingestibili. Le pettinature variano a seconda del taglio e della lunghezza e si deve decidere se lasciarli sciolti, se raccoglierli per accelerare i tempi e per avere in poco tempo un look più ordinato. Per agevolare nella scelta, in questa guida tratteremo di come realizzare una coda annodata in poche e semplici mosse. Non è per nulla complessa da riprodurre e conferirà un aspetto originale e sobrio. Questa acconciatura tornerà molto utile nelle situazioni di ritardo o quando si è nell'indecisione più totale, considerato che si presta bene a qualsiasi tipo di occasione o ricorrenza. Vediamo insieme, allora, come procedere nel dettaglio.

27

Occorrente

  • lacca
  • gel
  • forcine
  • ciocche colorate
37

Pulire i capelli

Innanzitutto è di fondamentale importanza che i capelli siano puliti e lucenti. L'effetto coda annodata sarà maggiore con una capigliatura perfettamente in ordine. Pettinateli accuratamente per tutta la lunghezza. Dividete i capelli in due ciocche e procedete proprio come se steste per intrecciarli: annodatele una con l'altra, cercando di tenerle il più stretto possibile. Evitate di tirarle eccessivamente, procedete sempre in modo deciso, ma delicato allo stesso tempo, per evitare di farvi male inutilmente.

47

Eseguire un secondo nodo

Dopo aver intrecciato le due ciocche fermamente, eseguite un secondo nodo: servirà a tenere salda la presa, evitando così che tutto il lavoro eseguito in precedenza sia stato vano e che quindi i capelli si sciolgano. Ad ogni modo, è sempre bene aggiungere qualche forcina, per garantire una maggior tenuta dell'acconciatura e prolungarne la durata. Aiutatevi anche utilizzando della lacca e del gel per fissare i capelli nella posizione. Non preoccupatevi se qualche capello sarà fuori posto e non posizionato esattamente dove desiderate, questo darà un senso di look naturale. Le acconciature troppo perfette, alle volte, risultano artefatte.

Continua la lettura
57

Come portare la coda

La realizzazione dell'acconciatura a questo punto è giunta al termine, oltre ad essere di tendenza, il vostro aspetto risulterà essere fresco e giovanile. Pratica e comoda da realizzare anche quotidianamente per abbellire un look casual, questa coda può essere portata dietro per un occasione formale od un'uscita serale, ma anche di lato. Avrete un aspetto semplice, ma non passerete inosservate.
Potete arricchirla, per esempio, unendo qualche ciocca colorata che, con l'intreccio, regalerà un bellissimo gioco cromatico, od anche ricreando delle dolci onde ai capelli che cadono sulla spalla. Puntate sull'originalità e rendete vostra questa acconciatura, riproducendo l'effetto che più preferite e che meglio si addice alla vostra personalità.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una coda particolare

Capelli

Come realizzare una mezza coda

Capelli

Come realizzare una coda anni '60

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Acconciature con coda di cavallo

Capelli

10 modi di portare la coda

Capelli

5 motivi per portare la coda di cavallo

Capelli

Come applicare una coda extension