Come realizzare una coda anni '60

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli anni '60 sono stati anni luminosi, in cui è stato rivoluzionato sia il modo di vestire che la musica. Per non parlare poi del boom economico e del processo tecnologico galoppante. Ma tutte le amanti della moda e del look, lo ricorderanno per le acconciature sensazionali e i vestiti sfavillanti. Uno dei look classici degli anni '60 si basava su un'acconciatura molto particolare: la coda. Non è la classica coda moderna, ma una acconciatura ben studiata, non facilissima da fare. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come realizzare un'originale coda anni '60.

26

Occorrente

  • Pettine
  • Fascia per capelli
  • Forcine
  • Lacca a tenuta forte
36

Risulterà più semplice fare la coda anni '60 se i capelli sono sporchi, magari dopo qualche giorno che non vengono lavati. Infatti i capelli puliti solo più difficili da raccogliere e poi non si mantengono bene. Ora per cominciare, dividete una ciocca di capelli sulla parte superiore della testa, da un orecchio al'altro, per separare la parte superiore della chioma, che costituirà il ciuffo. Pettinate la sezione anteriore di capelli in modo da eliminare tutti i nodi, e legatela in una coda di cavallo lenta, portandoli all'indietro, sulla sommità della testa. Prelevate dalla coda una porzione di capelli larga circa due centimetri e mezzo, dalla parta anteriore, e tenetela fra le dita, senza tirare. Sollevate i capelli verticalmente, allontanandoli dal cuoio capelluto.

46

Cotonate la porzione di capelli dalla parte interna, pettinandola dalle estremità fino alle radici, dando dei piccoli colpi di pettine per creare una texture opaca. Ripetete l'operazione con un'altra ciocca di capelli, fino quando avrete cotonato l'intera sezione anteriore della chioma ed il ciuffo avrà raggiunto il volume desiderato. Levigate delicatamente i segmenti cotonati dei capelli, utilizzando le dita. Unite gli strati insieme, per creare un unico ciuffo di capelli cotonati. Piegate i capelli su se stessi, in modo che le estremità siano rivolte verso la fronte, per creare un rotolo piuttosto alto. Fissatelo in posizione utilizzando delle forcine e tanta lacca per capelli.

Continua la lettura
56

Raccogliete la parte posteriore della chioma in una coda di cavallo, aiutandovi con le mani. Eliminate tutti i nodi pettinandovi con le dita, o con il pettine. Fissate la coda di cavallo con una fascia per capelli. Avvolgete una ciocca presa dalla chioma attorno alla base della coda di cavallo, per nascondere la fascia per capelli. Infilatene l'estremità nel lato inferiore della fascia. Se proprio la coda non vi riesce, potete rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una mezza coda

Capelli

Come realizzare una coda particolare

Capelli

Come realizzare una coda annodata

Capelli

Come realizzare una coda alta e gonfia

Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura Anni Sessanta

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30

Capelli

5 modi per fare la coda di cavallo