Come realizzare una ceretta fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo in insegneremo come realizzare una ceretta fai da te. La cura del proprio corpo è essenziale e occorrerà veramente molto poco! Tra i molti trattamenti esiste uno che non dovrete trascurare assolutamente, stiamo parlando della depilazione. Ossessionate dalla ricrescita fastidiosa non si fa altro che spendere molti soldi in creme, cerette ed anche mezzi che strappano i peli. Il denaro però non è soltanto l'unica nota negativa relativa a tale soluzioni.
Il problema arriva quando per gli ingredienti che sono aggiunti ad esempio nella ceretta. Potrà infatti capitare che dopo aver fatto la ceretta si creano delle forme di allergie. Se siete quindi stanche, di tutto questo, potrete provare a crearne una fai da te. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • 200 g di Zucchero
  • 50 g di succo di limone
  • 50 g di acqua
37

Ci sono tanti elementi in natura per la creazione della ceretta

Esistono in natura esistono molti elementi che potranno essere utili a creare la ceretta. Uno di quelli maggiormente utilizzati fin dall'antichità è lo zucchero. Esso è un elemento che lo si trova nell'alimentazione prendendo anche posto anche in tante ricette per creare prodotti bio cosmetici. Inoltre è antibatterico e interamente sano costituendo una via di mezzo per evitare infezioni che si possono creare usando altri tipi di ceretta. Dovrete prima procurarvi tutto quanto l'occorrente per la sua preparazione, prima di cominciare la realizzazione della ceretta. Assicuratevi quindi di avere a portata di mano 50 grammi di acqua, 200 grammi di zucchero e 50 grammi di succo di limone.

47

Ora dovrete cominciare a creare la vostra ceretta

Vi spieghiamo subito qual è il procedimento da seguire. Dovrete prendere lo zucchero, poi lo dovrete mettere dentro ad un pentolino. Dovrete perciò unire il succo di limone, poi dovrete mescolare molto lentamente. Dovrete quindi procedere girando e versando l'acqua che resterà. Accendete il fuoco moderato, poi dovrete fare cuocere il composto in modo lentamente. Una volta che la vostra miscela sembrerà di colore ambrato significa che è pronta. Quando sarà cotta, la dovrete togliere dal fornello, poi la dovrete mettere dentro ad un contenitore di vetro. Fatto questo procedimento, la dovrete far raffreddare. Quando sarà trascorso il tempo di posa, dovrete prendere la pasta, poi dovrete ricavarne una ceretta malleabile.

Continua la lettura
57

Potrete procedere alla depilazione

Ora dovrete prendere la ceretta con le mani, poi la dovrete mettere sopra la pelle senza utilizzare strisce. Vi consigliamo di non metterne molta, siccome diventa solida molto velocemente. Procedete stendendo la cera in base al verso del pelo con il bastoncino dedicato. Una volta che avrete terminato la vostra applicazione, dovrete togliete la ceretta. Proseguite in tale modalità fin quando non otterrete la depilazione della parte che dovrete andare a trattare.

67

Procedimento del risciacquo con acqua

Quando avrete terminato la vostra depilazione, dovrete risciacquare con molta acqua. Ora noterete che le vostre gambe, dopo la ceretta saranno molto lisce e morbide. Per terminare il lavoro dovrete prendere la ceretta e rimettetela nel barattolo. Un'altra cosa molto importante, che non vi dovrà mancare assolutamente, è una crema idratante oppure un olio per il corpo. Se siete sensibili a rossori in modo particolare, dovrete prediligere per una crema all'aloe vera, vedrete che vi rinfrescherà attenuando l'irritazione temporanea della vostra pelle.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Conservare la ceretta in un barattolo di vetro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta

Cura del Corpo

Ceretta fai da te: 10 cose da non fare

Cura del Corpo

Come attenuare il dolore della ceretta

Cura del Corpo

Come applicare la ceretta araba

Cura del Corpo

Come fare la ceretta senza provare dolore

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Cura del Corpo

Ceretta allo zucchero: come farla in casa