Come realizzare una bubble ponytail

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il look più cool dell'estate è senza dubbio la coda di cavallo ad effetto bolla. Amatissima dalle star, la bubble ponytail è facilissima e veloce da realizzare. Si tratta di un'acconciatura che si adatta sia a look eleganti che outfit casual ed è perfetto per chi intende apparire al top della forma in pochissimo tempo. Ma come realizzare una bubble ponytail? Nella seguente guida descriveremo in modo dettagliato la procedura da seguire, per imitare un look che si avvia a diventare un vero e proprio tormentone della stagione estiva.

26

Occorrente

  • Elastici
  • Pettine a coda
36

Requisito essenziale per realizzare una bubble ponytail è avere i capelli lunghi, che raggiungono perlomeno l'altezza delle spalle. Creare tale acconciatura è davvero facile: occorreranno infatti soltanto dei piccolissimi elastici ed un pettine a coda. Per ottenere una bubble ponytail perfetta, è necessario innanzitutto realizzare una coda di cavallo molto morbida e non troppo precisa. Ricordiamo infatti che l'acconciatura in questione sarà davvero cool quando è vaporosa e ribelle. Dopo aver raccolto i capelli, dovrai fermarli con un elastico e procedere a pettinarne le lunghezze.

46

Dovrai ora provvedere ad infilare gli elastici più piccoli lungo la coda di cavallo. È bene posizionare gli elastici ad una distanza di circa otto o dieci centimetri l'uno dall'altro. Con l'ausilio di un pettine a coda, dovrai allentare le ciocche di capelli tra un elastico e l'altro: in questo modo andrai a ricreare il bellissimo effetto bolla. Avrete così realizzato la vostra bubble ponytail, che sarà in grado di far apparire seducenti, originali e alla moda. Tale acconciatura andrà inoltre ad eccentuare le varie sfumature di colore presenti nei vostri capelli ed è adatta per ogni tipo di donna, bionda o bruna che sia.

Continua la lettura
56

Ricordiamo inoltre che potete personalizzare tale acconciatura con dei piccoli accorgimenti. Innanzitutto, se intendete creare un effetto più elegante, potrete attorcigliare una piccola e sottile ciocca di capelli intorno all'elastico. In tal modo andrete a nascondere lo stesso, donando al look un aspetto di gran classe. In alternativa, potrete enfatizzare l'elastico andando ad applicare dei punti luce alla sua altezza. Le personalizzazioni dell'acconciatura dipenderanno soltanto dal vostro personalissimo gusto. Basta usare la fantasia e riuscirete a creare, in pochissime mosse e senza un grande impegno, una bubble ponytail che farà invidia a tutte le vostre amiche!

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura Anni Sessanta

Capelli

Come fare l'acconciatura di Rey di Star Wars

Capelli

5 acconciature perfette con il berretto

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce

Capelli

Acconciature pratiche per l'estate

Capelli

Come fare una treccia attorno alla testa

Capelli

Come Legare Due Trecce Frontali Fino A Creare Un Fiore Di Capelli

Capelli

Le migliori acconciature per quando piove