Come realizzare una borsetta reggiseno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Essere stravaganti e originali senza dubbio è un segno di distinzione che a molte persone piace dare, ma non a tutti riesce. Delle volte non basta soltanto saper indossare delle cose, ma altrettanto importante è anche riuscire a realizzarle da soli, per raggiungere davvero la nostra originalità. Per esempio le borse sono un accessorio che, oltre che ad essere indispensabile per noi donne, si presta bene alla creatività e al modo di realizzazione. Quella proposta oggi, è una guida un po' insolita. I passi a seguire ci spiegheranno come realizzare una borsetta reggiseno.

25

Innanzitutto ci servirà un reggiseno vecchio che non usiamo più. Se possibile sarebbe meglio un modello di quelli con ferretto perché assicureranno una tenuta più resistente alla borsetta. Il reggiseno potrà essere di qualsiasi tessuto. Tuttavia, tanto più sarà colorato e decorato e ancor più stravagante sarà la realizzazione finale della nostra borsetta. Per prima cosa taglieremo il reggiseno dalla parte centrale, in modo da dividerlo esattamente a metà. Dopodiché useremo le forbici per seguire la linea del ferretto delle coppe (di entrambe le parti).

35

Il passo successivo sarà quello di tagliare anche la bretellina, staccandola non dalla coppetta ma dal laterale del reggiseno. Con l'aiuto di alcuni spilli chiuderemo quindi le due coppette cercando inoltre di farle combaciare perfettamente. Ci servirà quindi un sacchetto di stoffa di qualsiasi fantasia si voglia (volendo si può creare anche quello da soli) che andrà posto all'interno delle due coppe fissandolo sempre con degli spilli. In questa maniera abbiamo creato la fodera. È consigliabile usare del tessuto piuttosto robusto perché dovrà sorreggere il contenuto della nostra borsetta.

Continua la lettura
45

Le spalline che faranno da manico dovremo fissarle sempre adoperando degli spilli, all'esterno della coppetta (c'è chi decide di usare un manico alternativo come una corda o simili). A questo punto ciò che dobbiamo fare è cucire accuratamente dove abbiamo messo gli spilli. Sarà un lavoro da fare sopratutto a mano quindi meglio mettersi anche un ditale per evitare di bucarsi il dito. Una volta terminate tutte le cuciture, potremo decidere di decorare la nostra originalissima borsa. Potremo usare bottoni o perline di diversi formati o colori. Volendo anche mettere un fiocchetto o un piccolo taschino ricavato magari con la stessa stoffa del sacchetto interno. Naturalmente tutto dipende dall'uso che ne faremo. Qualsiasi sarà la scelta per la personalizzazione, non ci saranno dubbi sulla nostra originalità!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Idee per realizzare una borsetta da vecchie t-shirt

Accessori

Come realizzare una borsetta con le perline

Accessori

Come realizzare una borsetta vintage

Accessori

Accessori

Come scegliere il reggiseno per allattamento

Accessori

Come fare una borsetta di cuoio

Accessori

Come Decorare Una Borsetta Di Juta Con Perline Colorate

Accessori

Come trasformare una scatola di cereali in una borsetta per bambina