Come realizzare una borsa shopping

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Siete amanti dello shopping e avete voglia di creare con le vostre mani una pratica borsa shopping? La borsa shopping, oltre ad essere un accessorio molto casual e funzionale, può essere abbinato a qualsiasi outfit, dal lavoro, all'università o anche a una semplice passeggiata. Basteranno davvero pochi passi per realizzare la vostra borsa shopping fai da te, comoda e maneggevole. Bene! Non ci resta che scoprire come sia facile e divertente realizzare una borsa shopping.

24

Per iniziare a realizzare la vostra borsa shopping adatta a qualsiasi uscita, dovrete innanzitutto procurarvi della stoffa che andrà a formare il tessuto principale della borsa.
Procedete l'elaborazione della borsa ritagliando due rettangoli 41 x 47 centimetri dal tessuto principale che vi serviranno per le zona posteriore e quella anteriore.
Proseguite ritagliando due strisce di stoffa di 10 x 46 centimetri, dopodiché prendete le strisce e piegatele per lungo da tutti e due i lati, e fate una piega di circa 3 centimetri.
Conclusa questa fase, utilizzate il ferro da stiro per passare sopra alla stoffa, piegatela a metà, e continuate a stirare. A questo punto, utilizzate degli spilli per fermare la stoffa dalla parte dei manici che andrete a cucire successivamente.

34

Per proseguire con l'elaborazione della vostra borsa da shopping, non dovrete far altro che attuare per i due ritagli del tessuto principale, lo stesso procedimento che avete seguito per il lato superiore. A questo punto, dovrete piegare a metà un rettangolo di stoffa e di seguito posizionarvi i manici sotto quella parte di stoffa creata in precedenza, in modo tale che i manici siano collocati al centro esatto della borsa. Proseguite fermando i manici con degli spilli, dopodiché cuciteli e fissateli a dovere. Fissate quindi i manici nella parte superiore della stoffa e cuciteli seguendo un movimento sia diritto che diagonale facendo attenzione a cucire il tutto a forma di quadrato e realizzando delle diagonali.

Continua la lettura
44

Proseguite sovrapponendo i due rettangoli di stoffa della borsa dal lato dritto e fissateli con gli spilli. A questo punto dovrete cucire a circa mezzo centimetro dal bordo sui tre lati che andrete a chiudere di seguito. Rigirate quindi la borsa e cucite nuovamente i tre lati a circa 1 centimetro dal bordo, in modo tale da risultare ben resistente. Prendete il quadrato che vi è rimasto e piegatene i lati di mezzo centimetro. Infine, stirate quindi il tutto, quindi prendete la borsa e posizionate la tasca sulla parte anteriore della stessa e passatela a macchina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Frange

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Suggestioni Indiane

Accessori

Come Realizzare Borsa Di Stoffa Con Manici Di Bambù E Decori Di Perline

Accessori

Come realizzare una borsa utilizzando una maglietta

Accessori

Accessori

Come realizzare una borsa con vecchi jeans

Accessori

Come realizzare una borsa portacolori

Accessori

Come realizzare una borsa elegante