Come realizzare una borsa portacolori

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Creare una borsa portacolori per i bambini risulta essere un'operazione davvero utile per portarsi in giro pennarelli, matite colorate, eccetera. Ovviamente, realizzando tu stesso questa particolare creazione avrai la reale possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrai la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Continua, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come realizzare una borsa portacolori.

27

Occorrente

  • 20 x 20 cm di pile azzurro per la testa del mostro
  • 13 x 20 cm di pile azzurro per la bocca del mostro
  • pile o feltro bianco per gli occhi del mostro
  • pile o feltro nero per le pupille del mostro
  • pile o feltro rosso per il naso del mostro
  • 25 x 60 cm di feltro grigio per la borsa
  • 1 m di tessuto per cinghie da zainetto
37

Innanzitutto, devi cucire un orlo di circa 0,5 cm lungo il bordo superiore del pezzo di pile azzurro di dimensioni 13 x 20 cm. In seguito, posiziona questo pezzo sul fondo di quello di dimensioni 20 x 20 cm e puntalo con degli spilli. Sistema, inoltre, un pezzo di nastro adesivo al centro del pile.

47

Quindi, facendo particolare attenzione a non cucire anche il nastro adesivo, dovete fare delle cuciture piuttosto resistenti, a mano oppure con la macchina da cucire, lungo i bordi del nastro, spostandolo di volta in volta, per ottenere delle tasche.

Continua la lettura
57

Per realizzare i manici della borsa, taglia la stoffa per cinghie in due pezzi da 50 cm ciascuno. Potrebbero sembrare dei manici un po' troppo lunghi per un bambino, ma visto che alla fine è sempre la mamma che trasporta tutto, questa misura è perfetta! Posiziona il manico a circa 5 cm dai bordi laterali della borsa, infilandolo sotto l'orlo appena creato con il ferro da stiro; poi, piegalo sopra lo stesso orlo e fissalo con degli spilli. Fai molta attenzione che le cinghie non si attorciglino.

67

A questo punto, arrotonda precisamente con la forbice i quattro angoli del pezzo di pile. Successivamente, ritaglia gli occhi dal pile bianco, le pupille dal pile nero, il naso dal pile rosso; poi, applica tutti questi elementi sulla "testa" del mostro, cucendoli con un punto dritto, ben saldo e stendendoli bene, in modo che non si creino arricciature nel tessuto. A questo punto, prendi il pezzo di feltro grigio e piegalo a metà, lungo il lato più lungo, in modo da ottenere un rettangolo di 25 x 30 cm. Con il ferro da stiro, poi, definisci un orlo di 1 cm nella parte superiore della borsa, piegando la stoffa verso l'interno della borsa.

77

Dunque, fissa anche il mostro con degli spilli sulla parte anteriore della borsa. Dopodiché, cuci con un punto a zig-zag il bordo superiore della borsa, assicurando bene le cinghie; poi, cuci il mostro, partendo dalla parte superiore della testa e facendo attenzione che non si sposti durante la cucitura; infine, cuci con un punto dritto i lati della borsa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una borsa con le fasce per capelli

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Frange

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Suggestioni Indiane

Accessori

Come realizzare una borsa utilizzando una maglietta

Accessori

Accessori

Come realizzare una borsa con vecchi jeans

Accessori

Come realizzare una borsa elegante

Accessori

Come realizzare una borsa con riflessi di luce