Come realizzare una borsa fatta a mano

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Le borse, si sa, sono le migliori amiche delle donne, senza le quali sarebbero perdute. In commercio ne esistono di tutti i colori e modelli, che soddisfano le esigenze di chiunque, ma non sempre è possibile trovare quel che si cerca, per cui a volte è bene crearsi ciò che si desidera con le proprie mani. Avete mai pensato di realizzare con le vostre mani una originalissima borsa con del semplice guscio di cocco? Se lo avete pensato ma non vi sembra una impresa così facile da realizzare, ecco di seguito una guida che potrà dare certamente le istruzioni necessarie su come procedere a tale riguardo. Ecco come fare.

24

Lavorare il guscio di cocco

Innanzitutto procuratevi due metà di guscio di cocco; non ha importanza che i bordi non siano perfettamente lisci. Se desiderate tagliare voi stessi il guscio del cocco, potreste provare con una morsa, sul quale tenere ben saldo il cocco, e una sega. Una volta che avete ottenuto le due metà di cocco, procedete con il togliere la polpa e ripulirlo della peluria all'esterno, quindi lasciatelo asciugare al sole.

34

Unire il guscio alla sacca

Una volta asciutto, potete scegliere di fare due cose: potete preventivamente realizzare una sacca di stoffa a misura con l'interno di una metà del guscio del cocco e, una volta che l'interno del guscio sarà asciutto, potete incollare il fondo della sacca sul fondo del guscio di cocco con della semplice colla vinilica. In alternativa, potete inserire il fondo della sacca di stoffa all'interno del guscio e, con una punta di colla a caldo, incollare solamente il bordo sul guscio del cocco. Una volta che avete fatto questa operazione, potete anche scegliere di non adoperare la seconda parte del guscio di cocco. Se invece desiderate realizzare una borsa col guscio di cocco che rimanga perfettamente identica ad una vera e propria "noce di cocco", ecco come procedere.

Continua la lettura
44

Aggiungere la cerniera

Terminato il processo di taglio, di svuotamento del cocco e dopo che il guscio si sia perfettamente asciugato, prendete una cerniera dalla lunghezza pari alla circonferenza del cocco stesso ed apritela completamente in maniera tale da distinguere le due parti. Cominciate ad incollare la cerniera su tutto il bordo interno del primo guscio, mantenendo i dentini al di fuori del bordo stesso. Fate la stessa operazione anche con l'altra cerniera, quindi riunite insieme le cerniere e fissate il capo con una punta di colla a caldo in modo da evitare che possa sfilarsi. A questo punto, prite e chiudete la cerniera ed ecco realizzata la vostra borsa-cocco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una borsa shopping

Accessori

Come realizzare una borsa con le fasce per capelli

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Frange

Accessori

Come realizzare una borsa portacolori

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Suggestioni Indiane

Accessori

Come realizzare una borsa di rafia ad aghi

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Di Canovaccio

Accessori

Come realizzare una borsa di lana modello pullover