Come realizzare una borsa elegante

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non tutti sanno che è possibile creare da soli una borsa elegante e per giunta scegliere il colore, il tessuto, lo stile ed il design che piace di più. Se vi è capitato almeno una volta nella vita, questa è la vostra occasione per fare pratica e creare una dal design super elegante. Qualunque sia il vostro livello, che siate esperti o principianti, con pazienza e pratica potete crearne una perfetta. Pensate innanzitutto alla tipologia di borsa che volete realizzare: colore, design, modello, materiale ed utilizzo. Analizzate accessori con diversi stili e design e lasciatevi ispirare. Progettate vari bozzetti e una volta che avete trovato il progetto che fa per voi mettetevi al lavoro. Vediamo quindi insieme come realizzare una borsa elegante.

26

Occorrente

  • Tessuto per l'esterno della borsa
  • Tessuto per la fodera
  • Tessuto di rinforzo
36

Come prima cosa create il cartamodello che volete utilizzare per la realizzazione del progetto. Se siete a corto di tempo, è possibile trovare online diversi cartamodelli da scaricare, oppure potete acquistarli in un negozio di tessuti. Una volta realizzato in modo ottimale, tagliatelo e fissate ogni pezzo al rovescio del tessuto scelto. Lasciate uno spazio di circa un centimetro e mezzo ai bordi di ciascuna sezione, per compensare le cuciture e la fodera. Ripetete questi passaggi per i tessuti di rinforzo e la fodera. Ogni sezione dovrebbe risultare simmetrica.

46

Aiutandovi con degli spilli, fissate il vostro materiale di rinforzo al rovescio del tessuto. Fate attenzione e usate un ditale, se necessario. Questo aggiungerà peso e resistenza alla vostra borsa. Eseguite questa operazione con ogni parte di tessuto, per rinforzarlo. Quando siete soddisfatti del risultato, e vi siete assicurati che le stoffe combaciano perfettamente, fissatele definitivamente con la macchina da cucire. Ora dedicatevi all'assemblaggio della borsa vera e propria: tenete assieme le varie sezioni, pezzo per pezzo, aiutandovi con degli spilli.

Continua la lettura
56

Una volta che le parti saranno tutte collegate tra loro, rivoltate all'infuori la parte interna della borsa e ripassatene i bordi con la macchina da cucire, dando finalmente una forma definitiva alla borsa. Cucite anche il rivestimento, approfittandone per collegare il manico su entrambi i lati dell'accessorio. Assicuratevi successivamente che sia ben posizionato sotto il rivestimento, poi cucitelo alla struttura della borsa. Se volete, potete aggiungere dettagli e abbellimenti come fiori di stoffa, fiocchi, perline o paillettes, a seconda del vostro gusto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cucite anche il rivestimento, approfittandone per collegare il manico su entrambi i lati dell'accessorio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una borsa con riflessi di luce

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Frange

Accessori

Come realizzare una borsa con il tessuto bouclé

Accessori

Come realizzare una borsa shopping

Accessori

Come realizzare una borsa con le fasce per capelli

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Suggestioni Indiane

Accessori

Come realizzare una borsa utilizzando una maglietta

Accessori