Come Realizzare Una Borsa Di Canovaccio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siete delle appassionate del riciclo? Vi piace il fai da te? Amate oggetti originali che nessuno può possedere all'infuori di voi stesse? Bene siete approdate nel posto giusto! In questa breve e semplice guida vi spiegherò come realizzare una borsa con un semplice canovaccio, che potrete utilizzare per fare le vostre compere o semplicemente usarla per trasportare gli oggetti. Il lavoro per la sua realizzazione non è complicato basterà seguire alla lettera i passi successivi.

26

Occorrente

  • canovaccio
  • lana
  • filo resistente
  • aghi
  • fettuccia
  • colla
  • pennello
36

La prima cosa da fare è quella di procurarvi un canovaccio, un tessuto a maglie larghe fatto di canapa e altri materiali, uno strofinaccio da cucina andrà benissimo, ma se non vi piace il colore o la fantasia, potrete comprarne uno nuovo. Il prossimo passaggio è quello di irrigidirlo un pochino, fate una mistura di colla e acqua, 1/4 di colla e 3/4 di acqua, proteggete il tavolo su cui andrete a lavorare, con un telo di plastica, stendetevi sopra il canovaccio e con un pennello largo, stendete la mistura su tutta la superficie. Una volta finito il procedimento, lasciate asciugare bene, all'incirca un paio d'ore. Createvi un cartamodello, ovvero con le sagome della figura ricopiatele su un cartoncino e ritagliatele. Ovviamente a voi la scelta per le dimensioni.

46

Appoggiate le sagome sul canovaccio asciutto, segnate con un gessetto da sarta le sagome e ritagliatele. Ora, con del filo da cucito resistente e del colore simile al canovaccio, messo doppio, cucite i lati della sagoma più grande (A), alle due sagome più piccole (B e C), in modo da ottenere i laterali della borsa, questa operazione va fatta su entrambi i lati. Per l'operazione di cucitura potete utilizzare anche della lana, usando un grosso ago da lana. Cercate di assemblare le tre sagome in maniera ben salda, effettuando due giri di cucitura.

Continua la lettura
56

A questo punto, avete ottenuto la parte centrale della borsa. Dovete applicare soltanto i manici. Prendete due fettucce e cucitele saldamente alla sommità della borsa di canovaccio utilizzando un normale ago da cucito e sempre con un filo ben robusto. La vostra borsa è pronta; se volete potete cucirvi dei soggetti in stoffa, in modo da renderla più allegra, adesso non vi resta che uscire e fare compere. Con questo metodo potrete realizzare non solo borse da trasporto, ma anche vere e proprie borsette, il procedimento resta uguale in tutti i passi, soltanto l'ultimo, ovvero i manici, in questo caso taglierete delle strisce più lunghe, che poi cucirete allo stesso modo. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando lavorate con colla, colori ed altro, proteggete sempre la superficie per evitare che si rovini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una borsa con le fasce per capelli

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Frange

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Suggestioni Indiane

Accessori

Come realizzare una borsa utilizzando una maglietta

Accessori

Accessori

Come realizzare una borsa con vecchi jeans

Accessori

Come realizzare una borsa portacolori

Accessori

Come realizzare una borsa elegante