Come realizzare una borsa con vecchie cravatte

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sistemando i cassetti o l’armadio per il cambio di stagione, si trovano delle cravatte vecchie non usate da tanto tempo, si possono utilizzare per creare tanti progetti utili, divertenti, come delle borse uniche, facili da fare, con tempo libero, materiale adatto, spendendo poco, con tanta creatività si realizza qualcosa di originale. E’ un magnifico modo per riciclarli in qualcosa di giovanile ed elegante da usare giornalmente, in qualsiasi occasione, da fare un regalo a parenti o amici. Con questa guida vediamo come realizzare una borsa con vecchie cravatte.

26

Occorrente

  • Cravatte
  • Filo di cotone
  • Macchina da cucire
  • Chiusura magnetica
  • Metro da sarta
  • Forbici
36

Per questo progetto avete bisogno di un paio di forbici, dodici cravatte, macchina per cucire, spille da cucito, forbici, metro, la grandezza potete regolarla per le proprie esigenze. Predisponete le cravatte per e create il disegno e mettere insieme il look, alternando l'ordine dei colori, in modo che i grandi e piccoli bordi alternano la posizione per giungere la misura adeguata. Imbastite tutte le cravatte unendole insieme, capovolgete tutto il pezzo e iniziate a impuntare a punto zig zag o linea retta e impuntite i legami insieme attraverso il posteriore, inserite la prossima e ripetete come precedentemente fatto, continuando a rammendare i legami insieme lungo il lato finché non sono tutti appuntati insieme.

46

Se si desidera, a questo punto si può anche misurare e attaccare su un tessuto o federa per il rivestimento della borsa per aggiungere resistenza. Chinate la metà inferiore dei legami fino a formare la sagoma, abbondate circa 3 cm nella parte superiore di un lato per piegare il margine per la chiusura. Per regolare le dimensioni tagliare il tessuto sul lato inferiore per la lunghezza voluta e trapuntare un’attaccatura per evitare lo sfilacciamento.

Continua la lettura
56

Stringete i lati, facendo attenzione a lasciare la parte superiore aperta. Per la cinghia, unite i pezzi avanzati, oppure un’intera, formate una cinghia per la lunghezza e la forma desiderata. È possibile lasciare la cintura più grande a un’estremità e una piccola dall'altra, piegate e orlate fino a quando la forma è unificata. Trapuntate un'estremità della fascetta sotto la linguetta e ripetete nuovamente sull'altro lato. Aggiungete un pulsante di metallo, oppure a chiusura magnetica sotto la patta. La bellissima borsa è completata pronta da usare, per abbellirla potete inserire del merletto oppure qualche disegno lavorato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate le cuciture nei bordi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Idee originali per organizzare le cravatte

Moda

Come scegliere la cravatta giusta per un completo

Moda

Come abbinare la camicia al maglione

Moda

Come scegliere la cravatta per un completo nero

Moda

Come scegliere la cravatta per un completo blu

Moda

Come abbinare la giacca alla cravatta

Make Up

Nail art: unghie hipster

Accessori

Come fare il nodo piccolo alla cravatta