Come realizzare una borsa con riflessi di luce

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Vi piacerebbe sfoggiare un accessorio elegante e piacevolmente luminoso? Allora continuate la lettura: nella presente guida vi spiegheremo come realizzare una borsa con riflessi di luce: non si tratta affatto di un lavoro difficile e il risultato finale sarà sicuramente splendido. Inoltre spenderete relativamente poco, specialmente se avete già in casa una borsa ormai un po' datata e che vi siete stancate di utilizzare. In caso contrario potrete acquistarne una a basso prezzo su qualche bancarella: l'importante è che si tratti preferibilmente di una borsa adeguatamente rigida, per potervi fissare al meglio uno strato di cristalli.

26

Occorrente

  • borsa rigida, strisce di strass o cristalli adesivi, ferro caldo, panno di cotone.
36

Munitevi di una borsa rigida di modeste dimensioni (se volete ottenere un risultato finale raffinato ed elegante evitate di decorarne una eccessivamente grande), poi inumidite un panno morbido con acqua e poco alcool e pulitela bene dentro e fuori, specialmente se non è nuova. In una merceria ben fornita acquistate delle strisce di cristalli o strass termoadesivi, regolandovi con la quantità secondo le dimensioni della parte da ricoprire. Ovviamente, più sarà estesa la superficie rivestita, più saranno i riflessi di luce catturati dai cristalli. Scegliete questi ultimi del colore preferito, ma tenete presente che la scelta migliore è quella di scegliere strass di tonalità simile o comunque adeguata a quella della borsa.

46

Ora, sulla parte della borsa da rivestire iniziate a sistemate le strisce temoadesive sistemandole con precisione e tagliandone le eccedenze: creerete quindi una copertura omogenea e precisa. Adesso scaldate il ferro da stiro selezionando la temperatura indicata per la lana; con un panno di cotone non troppo sottile coprite le applicazioni con estrema delicatezza per non spostarle, poi 'stiratele' premendole leggermente per circa un minuto e non di più, spostando il ferro da destra a sinistra e dall'alto verso il basso, senza mai fermarvi su un solo punto. Potete anche mettere sul panno un foglio di carta da forno per proteggere ulteriormente la decorazione.

Continua la lettura
56

Ora togliete il panno e controllate che tutte le strisce con in cristalli aderiscano perfettamente alla borsa: in caso contrario passatevi nuovamente il ferro, eventualmente insistendo con una certa decisione solo sulle parti in cui il fissaggio dello strato adesivo deve essere perfezionato. Bene, ora la vostra elegante borsa con riflessi di luce è pronta per essere sfoggiata: potrete tranquillamente dire alle vostre amiche di averla appena acquistata in un lussuoso negozio!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se avanzate qualche strisciolina di strass non buttatela: potete decorare una tasca dei jeans, la custodia del cellulare ecc

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Suggestioni Indiane

Accessori

Come realizzare una borsa shopping

Accessori

Come realizzare una borsa con le fasce per capelli

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Frange

Accessori

Come realizzare una borsa utilizzando una maglietta

Accessori

Accessori

Come realizzare una borsa con vecchi jeans

Accessori

Come realizzare una borsa portacolori