Come Realizzare Una Borsa A Rettangoli Colorati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se intendete realizzare una borsa del tutto personalizzata quindi in base ai vostri gusti, potete optare per un modello a rettangoli colorati. Si tratta infatti di un metodo abbastanza semplice, che consiste nell'assemblare diversi pezzi di pelle ricavati magari da vecchie borse, quindi di un cosiddetto riciclo creativo. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida vediamo come procedere per massimizzare il risultato.

25

Occorrente

  • Ritagli di pelle
  • Forbice affilata
  • Tela di rinforzo
  • Nastro colorato
  • Ago e filo
  • Borchie in metallo o dorate
35

La prima cosa che dovrete fare per la realizzazione di questo progetto molto creativo, è quella di crearvi uno schema e di realizzarlo su un semplice foglio in formato A4, in modo tale che esso abbia le misure pari a 30X22 centimetri. Attaccatelo poi sul cartone, e tagliatene ogni singolo pezzo. A questo punto, il consiglio è di numerarne ciascuno in modo che alla fine coprano perfettamente tutta l'area. Adesso prendete della tela che serve come rinforzo interno della borsa, e procedete nella stessa maniera, in modo che poi le parti combacino perfettamente. Dopo aver fatto ciò, dovrete ritagliare i rettangoli sulla pelle o sul tessuto che avete scelto di adoperare. Questa operazione, sarà fatta ovviamente subito dopo averli disegnati al rovescio.

45

Naturalmente il taglio deve essere preciso, in modo che sarà poi più facile cucire le parti tra di loro. Successivamente, dovrete mettere i rettangoli lato contro alto sulla tela di rinforzo, e li fissate agli angoli con un po' di nastro adesivo oppure con degli spilli da sarta. A questo punto, se la sagoma rispecchia le vostre aspettative, non vi resta che cucire definitivamente le parti con dei punti a zig-zag. Fatto ciò, procedete con la cucitura interna agendo al rovescio. A questo punto, la vostra borsa personalizzata con dei rettangoli colorati è quasi pronta, per cui non vi resta che mettere il nastro colorato con la parte interna un po' più sporgente in modo che non sfugga dalla cucitura. Per quanto riguarda invece la realizzazione della tracolla, potrete tagliare quattro strisce lunghe 80 centimetri e larghe 3. Sovrapponete poi queste strisce a due a due, e fermatele con un'impugnatura lungo i margini.

Continua la lettura
55

Per rendere ancora più appariscente questa elaborazione, potrete applicare delle borchie in metallo o in color bronzo, che è possibile acquistare all'ingrosso nei negozi che vendono materiale per calzature e pellami, oppure semplicemente aggiungere delle decorazioni ricavate da tranci di stoffa colorata o di pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una borsa con le fasce per capelli

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Frange

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Suggestioni Indiane

Accessori

Come realizzare una borsa utilizzando una maglietta

Accessori

Accessori

Come realizzare un gancio porta borsa

Accessori

Come realizzare una borsa con vecchi jeans

Accessori

Come realizzare una borsa portacolori