Come realizzare una acconciatura professionale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tante donne si recano dal proprio parrucchiere di fiducia quando si tratta di realizzare una acconciatura per un matrimonio, una laurea, un battesimo o un qualsiasi altro evento. Solo dopo, al momento della fattura, si pentono della loro scelta. In effetti quei soldini potrebbero essere risparmiati facendo da voi le vostre acconciature. Ebbene si, perché oltre che possibile è anche molto semplice. Grazie infatti ai tanti tutorial presenti in rete è davvero facile imparare come fare una acconciatura professionale. Nei prossimi passi troverete un video che spiega e mostra come fare diverse acconciature. Insieme ad esso, tenteremo di spiegarvi come realizzare una acconciatura professionale.

27

Occorrente

  • Forcine
  • Pettine
  • Volumizzante per capelli
37

L'acconciatura è il tallone d'Achille di molte donne, il loro punto debole. Trascorrono ore ed ore vanificando tutto con un colpo di spazzola qualora il risultato non rispecchiasse quello sperato. Ma le cose per voi cambieranno dopo aver letto questa guida.
Le acconciature sono indicate per capelli lunghi, ma anche i capelli di media lunghezza possono mettere in risalto la loro bellezza attraverso una acconciatura ben fatta.
Le acconciature dovranno quindi adattarsi alla lunghezza dei capelli e non necessariamente l'acconciatura adatta per i capelli lunghi si rivela adatta a quelli medi, o viceversa.

47

L'acconciatura inizia con la preparazione dei capelli. Prima di iniziare a lavorare sull'acconciatura fate uno shampoo utilizzando un prodotto molto leggero per non appesantire i capelli. Con i capelli ancora bagnati mettete un po' di volumizzante nei capelli, partendo dalle radici fino alle punte e poi pettinate i capelli in modo da ben distribuire il prodotto. Iniziate quindi ad asciugare i capelli portandoli verso il basso inchinando la testa. Usate ora una piastra per creare dei boccoli.

Continua la lettura
57

Una volta preparati i capelli iniziate con l'acconciatura vera e propria. Una volta aver reso i capelli un po' più duri e un po' ondulati, iniziate col dividerli dal centro testa fino alle tempie, mettete una piccola clip per sorreggere tutta la parte alta e iniziate a spazzolare tutto il resto dei capelli. Ciò che fate in effetti è creare una coda. Legate tutti i capelli dai lati verso il centro testa, e dalla nuca verso l'alto. Legateli molto tesi appena sotto il centro testa facendo una coda molto alta. Mettete un elastico per fissarli e nascondete l'elastico con una piccola parte di capelli. Lavorate adesso sulle tempie. Spruzzate della lacca sui lati e poi dividete in due sezioni la parte restante della chioma superiore. Con la parte più vicina alla coda iniziate a creare un piccolo chignon legandolo vicino alla parte di capelli già fissati. Usate una piccola forcina per sorreggere il tutto.

67

Ora vi rimane l'ultima zona. Create un po' di movimento tirando i capelli verso dietro. Ottenuta la forma che più vi aggrada fermateli con una o due forcine. Adesso vi servirà una piccola forcina invisibile. Iniziate a pettinare i vostri capelli tirandoli dalle tempie verso il centro testa definendone la forma. Utilizzate ancora la lacca per definire e lavorate ancora col pettine per ammorbidire ed ottimizzare la forma. In questo modo avrete portato i capelli via dal viso e avrete ottenuto una acconciatura semplice, ma adatta ad occasioni sobrie ed eleganti.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Come realizzare un'acconciatura rock

Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura A 3 Nodi

Capelli

Come realizzare un'acconciatura di classe

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con le onde

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con i capelli ondulati