Come realizzare un trucco stile arabo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'Oriente è da sempre una fonte inesauribile di ispirazione per il mondo dell'arte, della cultura, delle tradizioni, della moda e, da un po' di tempo, anche del make up. Le donne arabe sono considerate, per canoni di bellezze mondiali, tra le più affascinanti del pianeta. Per questo motivo è piacevole cercare di ricreare con il make up quello sguardo sensuale, quella pelle uniforme, quello stile arabo che sembra velato di ambra. Questa guida vuole proprio illustrare passo dopo passo come realizzare un trucco in perfetto stile arabo.

26

Occorrente

  • kajal nero
  • eyeliner nero
  • mascara
  • ombretto shine o mat beige dorato
  • ombretto shine bronzo
  • ombretto shine nocciola
  • fondotinta
  • correttore
  • primer viso e occhi
36

La prima cosa da fare è quella di creare una base uniforme e adatta al proprio incarnato. Per quanto le donne arabe abbiano un incarnato dorato e olivastro, non è assolutamente consigliato ad una donna caucasica l'utilizzo di un fondotinta più scuro della sua nuance perché rischierebbe soltanto di cadere in un tremendo "effetto maschera", e non di sembrare baciata dal sole.

46

Dopo aver sbrigato la pratica di detersione e idratazione della pelle, di fronte ad uno specchio preferibilmente ingrandente, stendete una base primer viso, un primer occhi, il vostro solito correttore sulle occhiaie e punti rossi e il vostro solito fondotinta. Adesso stendete sulla palpebra, anche con il polpastrello, un ombretto cremoso color oro, di una tonalità molto chiara, quasi un beige dorato. Può essere sia ad effetto "mat" che "shine". Successivamente applicate all'altezza dell'angolo esterno dell'occhio un ombretto cremoso sui toni del bronzo violaceo. Con un pennello da sfumatura, prendete un ombretto nocciola o oro scuro rigorosamente iridescente e sfumate il bronzo verso l'angolo interno dell'occhio, ma senza raggiungerlo. Avrete reso soltanto graduale la sfumatura di un colore nell'altro.

Continua la lettura
56

Adesso passate al pezzo forte del make up occhi: l'eyeliner. Potete utilizzare sia quello a penna che quello in gel da stendere con il pennello ad angolo e, per evitare disastri, ricorrete al trucco dello scotch. Stendete l'eyeliner fino all'angolo interno dell'occhio sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore e unite le due linee, come a creare una punta. Nella water line esagerate con il kajal nero, per intensificare ancor di più lo sguardo. Terminate lo sguardo applicando abbondante mascara.

66

Sulle labbra, dopo un contorno di matita nude, stendete un rossetto dai toni caldi e chiari (dorato, pesca o nude) per un look da aperitivo oppure orientatevi su un rossetto scuro ed intenso per un risultato hot degno delle migliori serate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come applicare il kajal arabo

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come realizzare un trucco da arcobaleno

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco per un'occasione speciale

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale