DonnaModerna

Come realizzare un trucco sposa anni 60

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/07/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Il trucco anni '60 rappresenta uno dei makeup più belli e raffigurativi all'interno dello scenario del trucco vintage. In particolare un trucco per sposa anni '60 risulta ideale se il vostro prossimo obiettivo è quello di organizzare in matrimonio informale con un abito non troppo vistoso, preferibilmente con gonna corta e realizzato da un unico tessuto per restare in tema con il periodo di questi anni. Si tratta di un trucco meraviglioso e caratteristico perfetto per le spose più giovani.

Se avete in programma di sposarvi e amate questo stile di makeup allora in questa guida troverete tutte le risposte di come realizzare un trucco sposa anni '60 alla perfezione.

24

Trucco sposa anni '60 - La base

Creare la base per un makeup sposa anni '60 è facile, in quanto ricorda in modo perfetto il colorito della pelle, ovvero non è necessario creare contouring, ma è importante applicare il blush in modo leggero sulle guance rosa chiaro per uno stile raffinato, giovanile, fresco e delicato. Per ottenere un effetto positivo è fondamentale utilizzare una base dal fish opaco, nel dettaglio per le spose più giovani, è consigliato utilizzare una cipria matte.

Nel caso in cui avete qualche anno di più, allora, puntate su una cipria traslucida o satinata per usare di conseguenza un blush in crema.

Realizzare una base non complessa non significa non concludere questa fase del makeup sposa particolare usando lo spray fissante, anzi applicatelo per chiudere la base specialmente se avete una cute che tende a diventare brillante.

34

Labbra

Anche truccare le labbra non è per nulla un'operazione complessa anzi è davvero facile. Optate per sfumature di rossetti rosa chiari o nude, nel caso in cui i vostri capelli sono chiari o biondi. Per quanto riguarda invece il contorno labbra potrete scegliere di utilizzare una matita di colore più scuro, è essenziale sfumare il più possibile la matita in direzione interna delle labbra.

Mentre se avete delle labbra di grandi dimensioni e voluminose allora è consigliato scegliere un rossetto nude.

Continua la lettura
44

Trucco occhi anni '60

Invece, per gli occhi potrete scegliere di realizzare:

-un trucco occhi scenico con un cut crease marcato e ciglia folte ed esagerate;

-un trucco occhi dalle tonalità calde applicando una riga precisa di eyeliner in stile cat eyes, così da avere uno sguardo intenso da vera gatta.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco anni 20

Make Up

Come realizzare un trucco grunge anni '90

Make Up

Come realizzare un trucco Anni Venti

Il trucco Anni Venti è caratterizzato soprattutto dalle meravigliose sopracciglia disegnate in modo arcuato. Tale forma serve per creare sul volto una sorta di espressione malinconica, cosa molto ricercata nella bellezza di quei tempi.
Make Up

Come realizzare un trucco Anni '30

Make Up

Come truccarsi dopo i 60 anni

Make Up

Come realizzare un trucco anni 40

Make Up

10 regole per un trucco da sposa perfetto

Make Up

Come far durare di più il trucco da sposa