Come realizzare un trucco smokey eye

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

A volte si presentano occasioni in cui si desidera essere anche eleganti e sofisticate, e il make up aiuta moltissimo. Uno dei sistemi per abbellire gli occhi più suggestivo è lo smokey eye, un trucco intramontabile utilizzato moltissimo anche dalle dive dello spettacolo che si vedono in televisione o sulle passerelle di moda. Nonostante appaia elaborato e di difficile esecuzione, è possibile realizzarne uno con tutte le carte in regola, e a differenza dei trend passeggeri, è senza tempo e adatto anche ad una serata importante. Volendo, è possibile aggiungere al vostro make up una passata di eye liner, per ottenere uno sguardo da gatta. L'unico imperativo per realizzare questo trucco, è avere un pizzico di pazienza ed eventualmente fare un paio di prove prima della vostra serata importante. Ecco come realizzare un trucco smokey eye.

25

Occorrente

  • Fondotinta del colore della pelle
  • Cipria trasparente
  • Correttore per occhiaie
  • Matita nera o eyeliner nero
  • Ombretto nero
  • Mascara nero
  • Matita bianca per occhi (facoltativa)
  • Un bastoncino di cotton fioc o un pennellino obliquo
  • Piegaciglia (facoltativo)
35

Preparate accuratamente la pelle per il trucco, che deve essere pulitissima e completamente priva di residui del precedente make up. Usate un detergente specifico oleoso per essere sicure di rimuovere tutto il trucco precedente. Applicate ora la base sulle palpebre, su quelle mobili e sulle arcate. Potete usare il fondotinta che usate abitualmente, miscelato con una puntina di illuminante, o, ancora meglio, un primer specifico per occhi. Fissate il tutto con un velo di cipria trasparente che farà si che il trucco resista per molte ore e appaia omogeneo.

45

Tracciate una sottilissima linea di matita nera o eyeliner sulla rima palpebrale superiore, tirandola verso l’esterno. Sempre con la matita, tracciate ora una linea sulla rima inferiore dell’occhio. Se vi piace, potete disegnare la linea all’interno della rima, invece che all’esterno.

Continua la lettura
55

Con l’aiuto di un pennellino adatto, applicate adesso un ombretto nero opaco sulla palpebra mobile e uno strato grigio sull’arcata sopraccigliare. Alcune make up artist utilizzano il nero sia sopra che sotto la palpebra. Se voleste seguire questo metodo, abbiate cura che l’ombretto sull’arcata sia più leggero rispetto a quello applicato sulla parte inferiore dell'occhio. Ora, con un pennellino sottilissimo date un piccolo tocco di ombretto anche sotto l’occhio. Prendete un bastoncino di cotton fioc o un pennellino obliquo, e sfumate le due linee di matita. Adesso passate una generosa dose di mascara nero sulle ciglia inferiori e superiori, con lo spazzolino dalla forma allungata, facendola seguire da un’applicazione di piegaciglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare lo smokey eye a effetto bagnato

Make Up

Come relizzare un trucco smokey veloce e facile

Make Up

Come realizzare uno smokey eyes sui toni del blu

Make Up

5 regole per un perfetto effetto smokey

Make Up

Come realizzare gli smokey eyes con glitter

Make Up

Come realizzare un make up smokey eyes

Make Up

Come fare gli smokey eyes

Make Up

I migliori smokey eyes per gli occhi marroni