Come realizzare un trucco seducente

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I trucchi sono i migliori amici delle donne, che li utilizzano per apparire belle e al meglio in moltissime occasioni. In commercio ne esistono moltissimi e di diversa fattura, ma non sempre si sa come usarli al meglio. Una donna che non ami truccarsi è veramente rara da trovare: spesso, anche un viso apparentemente 'acqua e sapone', viene abilmente 'valorizzato' con qualche cosmetico. Ovviamente, non sempre ci si trucca nella stessa maniera: ad esempio, per recarsi giornalmente al lavoro oppure a fare la spesa, si tende a preferire un trucco più leggero e naturale, mentre ci si possono concedere sfumature più accentuate e luminose per un'occasione particolare. Comunque, ogni donna ama truccarsi non solo per nascondere qualche piccola imperfezione, ma per sentirsi in ogni momento più bella e seducente, specialmente in occasione di un'uscita serale o per un appuntamento importante. Vediamo quindi come si può realizzare un perfetto maquillage per mettere in risalto i propri lineamenti e per acquistare maggior fascino con un trucco seducente! Vedremo nei prossimi passi come fare, dando utili suggerimenti che vi saranno sicuramente d'aiuto. Mettiamoci all'opera quindi.

24

Delineare le sopracciglia

Delineate perfettamente la linea delle sopracciglia con una pinzetta, togliendo le piccole crescite.
Stendete una base idratante, magari scegliendo un'apposita crema scintillante per il make-up 'da sera', contenente minuscoli frammenti di pailettes: sono speciali per illuminare delicatamente il viso. Sotto gli occhi applicate un correttore piuttosto coprente: se la giornata è stata faticosa, coprirà abilmente eventuali aloni; mettetene inoltre una piccola quantità su minuscole macchie o imperfezioni, sfumandolo bene.

34

Il fondotinta

Ora applicate il fondotinta, scegliendolo nella giusta tonalità in base al colore della vostra pelle. Togliete l'eccedenza con una velina, e picchiettate leggermente il viso con un piumino passato nella cipria.
Poi, con un pennellino stendete l'ombretto sfumandolo bene. Cercate di sceglierlo in tonalità chiare, che possa illuminarvi gli occhi.
Sul bordo della palpebra tracciate con l'eye-liner un'accentuata linea nera, curvandola esternamente verso l'alto: dona un marcato accento di raffinatezza e impreziosisce lo sguardo, rendendolo particolarmente 'intrigante'.

Continua la lettura
44

Evidenziare le labbra

Evidenziate il contorno delle labbra usando una matita con un sottile segno, scegliendola del medesimo colore del rossetto (brillante e di tonalità accesa: per la sera è indicatissimo), che stenderete subito dopo. (importante: abbinatevi anche il colore dello smalto!). Al centro delle labbra, potete inoltre mettere un minuscolo tocco di rossetto più chiaro per farle sembrare voluminose. Adesso, con un grande e morbido pennello, mettete un tocco di fard sugli zigomi per completare il vostro trucco.
Realizzare un trucco seducente è un lavoro piuttoto impegnativo che richiede pratica e un certo buon gusto, prima di riuscire a raggiungere i risultati sperati. Seguendo i suggerimenti di questa guida potrete fin da ora cominciare a fare qualche esperimento e chiedere consiglio a qualche amica per poter migliorare, o avere direttamente qualche feedback grazie alla reazione dei vostri uomini.
A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco da Paperino

Make Up

Come realizzare un trucco da arcobaleno

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone

Make Up

Come realizzare un trucco per un'occasione speciale