Come realizzare un trucco perfetto in soli 5 minuti

Tramite: O2O 19/09/2019
Difficoltà: media
17
Introduzione

Ormai la vita quotidiana è divenuta davvero una corsa continua. Le donne devono districarsi fra mille impegni: lavoro, casa e figli con tutti gli annessi e connessi che comportano. L'aspetto fisico tuttavia svolge un ruolo sempre di grande importanza. In primo luogo perché fa stare bene con se stessi, ma spesso per via della buona apparenza nel contesto in cui si svolgono le proprie attività. Eppure, prima di uscire da casa, si ha appena il tempo di una doccia veloce indossando degli abiti consoni e mettendo a posto la capigliatura con una bella spruzzata di profumo. E il make up? A volte è necessario: una riunione importante in ufficio, un invito improvviso, un ricevimento per l'andamento scolastico dei figli e così via. In tutti questi casi un filo di trucco si rende necessario per completare in bellezza un aspetto ordinato. Ma il tempo è poco ed occorre adottare qualche piccola strategia per ottenere il meglio in un intervallo ridotto. Niente drammi nè stress: qui di seguito ecco come realizzare un trucco perfetto in soli 5 minuti.

27
Occorrente
  • Acqua micellare
  • Crema idratante
  • Fondo tinta adatto
  • Eyeliner
  • Matita per occhi
  • Ombretti di vario colore
  • Mascara
  • Spazzolino per sopracciglia
  • Fard per guance
  • Rossetto o gloss per labbra
37

La base

Un make up impeccabile comincia da una buona base. Sul viso, già pulito con acqua micellare ed idratato con una crema adatta, si deve applicare il fondo tinta. La scelta di quello più adeguato alle vostre esigenze dovrà essere compatibile al vostro tipo di pelle. Per una cute grassa occorre un fondotinta in polvere, mentre uno più morbido in caso di pelle secca. Il colore va selezionato secondo la tonalità della vostra cute. Per realizzare il vostro trucco perfetto in soli 5 minuti iniziate stendendone poca quantità su fronte, naso, mento ed appena sotto i vostri occhi. Poi, con tocchi leggeri, sfumatelo verso l'esterno fino ad ottenere una applicazione uniforme e naturale.

47

Lo sguardo

Gli occhi illuminano il volto ed è quindi di fondamentale importanza puntare sullo sguardo per realizzare un trucco perfetto. Anche in soli 5 minuti, con un filo di eyeliner dopo l'applicazione dell'ombretto, si potrà creare un make up più deciso. Per un effetto più delicato, basterà cominciare con un tratto di matita da sfumare prima dell'ombretto. Abbondate con il mascara: in commercio ne esistono diversi tipi di ottima qualità che offrono risultati strabilianti con pochi colpi di applicatore. Rendendo così le vostre ciglia folte e lunghe ed il vostro sguardo accattivante. Per la tonalità dell'ombretto, scegliete un colore adeguato alla vostra pelle e agli abiti che andrete ad indossare. Non dimenticate di sfumarlo verso l'alto e verso l'esterno delle palpebre. Magari utilizzando un altro ombretto di un colore più chiaro e delicato.

Continua la lettura
57

Il viso

Siete quasi pronte riuscendo a realizzare il vostro trucco perfetto in soli 5 minuti. Definite il make up sfumando un buon fard sulle gote, sempre con il colore adeguato secondo il vostro tipo di carnagione. Lo stesso discorso vale per le labbra: un rossetto deciso per risaltare il vostro incarnato. Oppure un gloss soffice e lucido per illuminarle e colorarle delicatamente. Un tocco di spazzolino alle vostre sopracciglia ed ecco fatto. Con il vostro make up creato in soli 5 minuti potete andare incontro ai vostri impegni in modo perfetto.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Può bastare soltanto una buona applicazione di mascara per ottenere un make up impeccabile in pochissimo tempo.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come realizzare una perfetta base per il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco da Cleopatra

Make Up

Come realizzare il trucco da unicorno

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come realizzare un trucco acqua e sapone