Come realizzare un trucco per un'occasione speciale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Niente è meglio del trucco per far risaltare gli occhi di una donna. In commercio esistono diverti tipi di trucco, ma non sempre soddisfano le esigenze di ogni donna; inoltre non tutte sono in grado poi di truccarsi nella maniera adeguata. Per questo motivo, a volte, è bene seguire qualche consiglio pratico per poter rendere il trucco ancora più accattivante. A questo proposito, con il seguente tutorial vedremo come si può realizzare un trucco perfetto per un'occasione speciale.

27

Occorrente

  • Ombretto bianco o "polvere di luce"
  • ombretto azzurro chiaro
  • ombretto blu scuro
  • matita colore blu scuro
  • mascara nero
  • matita marrone per sopracciglia
  • fondotinta
  • fard
  • rossetto scuro
37

Innanzitutto utilizzate un correttore in stick o in crema, adatto alla vostra pelle, e stendetene un po' sotto gli occhi. A questo punto stendete, come base, uno strato di ombretto bianco. Ci sono alcuni ombretti bianchi che hanno piccolissimi glitter all'interno che donano un particolare effetto di luminosità. Una volta messo il primo ombretto, prendete un ombretto azzurro chiaro e realizzate un secondo strato sulla palpebra e ricoprite leggermente il primo strato bianco. Mi raccomando, non dovete nascondere i due strati, ma solo mescolarli, creando un colore non definito che oscilla tra il bianco e l'azzurro.

47

Ora, prendete un terzo ombretto di colore blu scuro. E mettetelo verso le estremità delle due palpebre. Poi passate una matita blu scuro, se è possibile dello stesso colore del terzo ombretto (quello blu), sotto l'occhio, sia all'interno che all'esterno e allungante leggermente la linea dei vostri occhi, facendo arrivare la stessa linea fino a poco fuori la palpebra.

Continua la lettura
57

A questo punto mettete il mascara sia sopra che sotto l'occhio. Ora prendete una matita marrone chiaro se siete bionde e nera se siete brune. Con questa seconda matita colorate appena appena le sopracciglia seguendo la vostra linea naturale. Ricoprite il viso con un leggero strato di fondotinta, che sia adatto al colore della vostra pelle. Per il fard, usate un colore appena dorato, passando il pennello dagli zigomi alle tempie. Per quanto riguarda il rossetto, è bene ricordare che con questo trucco, essendo molto chiaro, è meglio evitare i gloss luccicanti o rossetti chiari come rosa, pesca. Usate, invece, un rossetto rosso ciliegia o uno simile al colore naturale delle vostre labbra. Il rossetto scuro o comunque non chiarissimo crea, in questo caso, un contrasto molto particolare e piacevole da osservare.

67

Come potete vedere, creare un trucco adatto agli occhi non difficile. Alcuni semplici consigli e pochi accorgimenti saranno sufficienti per realizzare questo trucco e rendervi ancora più belle e accattivanti agli occhi degli uomini e, soprattutto, a voi stesse.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • evitate ombretti in crema

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

come realizzare un trucco di carnevale spaziale

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco semplice da giorno

Make Up

10 tipi di make-up per ogni occasione

Make Up

Come realizzare un trucco sexy blu e nero

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Adatto Ai Capelli Corti

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto